Cronaca dai quartieri di Torino - "Barattolo in Circoscrizione 7: vogliamo la Sindaca in Commissione"
Foto d'archivio

La richiesta del Presidente Deri e dei cittadini di Vanchiglietta

I cittadini di Vanchiglietta non ci stanno. E richiedono la presenza della Sindaca Appendino ad una Commissione di Quartiere per spiegare le ragioni della scelta di posizionare “Barattolo” in via Carcano.

“Abbiamo invitato - ci ha riferito Luca Deri, Presidente della Circoscrizione 7 - la Sindaca Appendino ad un confronto pubblico da tenersi in Vanchiglietta per spiegare le motivazioni che hanno portato la Giunta Comunale ad effettuare questa scelta".

I cittadini rimarcano la necessità, peraltro suggerita nei mesi scorsi, di effettuare un percorso facilitatore coinvolgendo tutte le associazioni e gruppi presenti sul territorio. Ma ciò non è stato fatto.

"In campagna elettorale - prosegue il Presidente Luca Deri - i 5stelle hanno parlato di partecipazione e progetti condivisi poi, in realtà, i cittadini non vengono mai coinvolti: né per l’individuazione dell’area su Ponte Mosca né per l’area di Via Carcano. Crediamo che la delibera con cui la Giunta ha indicato l’area di via Carcano abbia diverse criticità regolamentari”.

La speranza è che la Sindaca accolga l'invito del Presidente e dei cittadini in modo che si possa stoppare l’ubicazione di Barattolo in via Carcano a fronte

"della inadeguatezza dell’area e individuare altri percorsi per gestire la questione”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/04/2017