Torino, Bulli a metà al XVIII Sotto18 Film Festival

Sabato 1 aprile alle ore 16 al Cinema Massimo

Sabato 1 aprile alle ore 16 al Cinema Massimo di Torino (sala 1) verrà presentato “Bulli a metà”, il lungometraggio d’esordio del regista 16enne piemontese Davide Mogna, ospite della XVIII edizione del Sotto18 Film Festival.

Il film è una commedia che tratta il tema del bullismo e ha come protagonisti due amici bulli (Michele – lo stesso Davide Mogna – ed Edoardo – Lorenzo Rebufatti) che vengono espulsi dalla scuola che frequentano a seguito dell’ennesimo atto di violenza perpetrato nei confronti di un’insegnante. Nella nuova scuola in cui vengono inviati dovranno affrontare numerosi cambiamenti (primo fra tutti la separazione in due classi diverse) che metteranno alla prova la loro amicizia.    Trama completa su MYMOVIES >>>

L’opera è uscita il 3 febbraio scorso, presentata in prima visione assoluta al Cinema Politeama di Saluzzo. In un mese e mezzo di distribuzione in cinema e scuole, “Bulli a metà” ha riscosso un notevole successo di pubblico (oltre 1200 persone), entusiaste del lavoro di tanti giovani (ma non solo) che si sono impegnati per trattare un tema così importante e delicato con una leggerezza che riesce a coinvolgere appieno spettatori di ogni età.

È disponibile da inizio gennaio il trailer ufficiale del film su YouTube >>>Bulli a metà

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:    www.bulliametailfilm.it
   
www.FB.com/davidemognaofficial
   
davidemognaofficial@gmail.com

Davide Mogna

 

E-mail davidemognaofficial@gmail.com

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/03/2017