Torino - "Romanzieri a confronto" all'Educatorio della Provvidenza

Il concerto è organizzato dal Club Lirico "Amici di Renato Bruson"

Domani, domenica 19 marzo alle ore 16,30, presso il Club Lirico "Amici di Renato Bruson" che ha sede all'Educatorio della Provvidenza in Corso Trento n° 13, si terrà il concerto "ROMANZIERI A CONFRONTO".

Si tratta di un evento improntato sul binomio indissolubile tra musica e poesia dando rilievo alle figure più autorevoli del romanticismo e del decadentismo letterario e musicale. Pertanto denominatore comune alla serata sarà l'ottocento, secolo caratterizzato da grandi cambiamenti con una grande varietà di linguaggi. Il programma proposto prevede una ricca antologia di autori come Schubert, Chopin, Catalani, Denza, Donaudy e Tosti. 

Alcuni compositori non hanno bisogno di presentazione, altri meritano di essere proposti all'ascolto in quanto meno presenti nei programmi delle rassegne musicali.

Il ricco percorso, articolato attraverso l'alternanza di letture, esecuzione di brani vocali e strumentali vedrà impegnati: l'attrice Beatrice Bonino, il tenore Giovanni Bresciani ed il pianista Andrea Musso.

Le proposte di ascolto saranno precedute da alcune brevi note esplicative per meglio coinvolgere l'ascoltatore soprattutto sui brani meno eseguiti.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/03/2017