Germania - Attacco con ascia alla stazione di Düsseldorf, diversi feriti.

Alcuni uomini che hanno condotto l'aggressione sarebbero in fuga, due arresti.

BERLINO - Diverse persone sono rimaste ferite in un attacco con un'ascia alla stazione di Düsseldorf, in Germania. Lo rende noto la polizia tedesca che parla di due persone arrestate.

Alcuni degli uomini che hanno condotto l'attacco sarebbero in fuga, ha detto il portavoce della polizia tedesca Rainer Kerstiens. I feriti sarebbero cinque, ha detto Kerstiens, che non è in grado di dire quanto siano gravi. Uno di loro, si è saputo in seguito, sarebbe grave.

La stazione è stata chiusa dalla polizia. La gente è stata allontanata dal posto, ma molti sono rimasti davanti alle balaustre. A terra tracce di sangue. Secondo le prime ricostruzioni uno degli arrestati si è ferito da solo lanciandosi da un ponte. La motivazione del fatto è ancora non chiara, per gli inquirenti.

Testimoni sono sotto shock

"È un grave colpo per Düsseldorf. I testimoni dell'aggressione sono sotto shock". Lo ha detto il sindaco della città del Nordreno-Westfalia, Thomas Geisel, arrivato alla stazione centrale. "Sono qui per ringraziare la polizia. I miei pensieri vanno ai parenti dei feriti", ha aggiunto.

"È saltato fuori all'improvviso"

"Eravamo al binario, stavamo aspettando. Il treno è arrivato e all'improvviso qualcuno è saltato fuori con l'ascia, e ha colpito la gente". È il racconto di un testimone dell'aggressione, pubblicato dalla Bild on line. "C'era sangue dappertutto. Una cosa del genere non l'avevo ancora mai vissuta", ha aggiunto.

Le misure precauzionali

I passeggeri sono rimasti a lungo a bordo dei treni, a Düsseldorf, per una misura precauzionale. "Sono rimasto un'ora e mezza sul treno, la polizia è salita varie volte, e ha guardato all'interno. Ora finalmente siamo potuti scendere", ha raccontato un passeggero alla Dpa. 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/03/2017