Conoscere per reagire - La tecnologia al servizio del piccolo mette in scacco i grandi

2 Marzo ore 13.30 presso la sede ASCOM Torino - Via Massena 20, - 10128 Torino

Le attività come la tua sono sempre state snobbate e classificate come perdite di tempo da chi conosce informazioni su come fare la differenza in questi anni di crisi.

- Giovanni Ciliberti
Titolare dell’agenzia Torino

Ora è giunto il tuo momento. Dopo tutti questi anni bui, te lo MERITI!

Caro commerciante,

Se sei aperto da tanti anni, avrai probabilmente visto una continua diminuzione dei tuoi fatturati, meno clienti, troppa concorrenza e Internet che si sta prendendo una bella fetta del tuo mercato.

Se sei invece aperto da meno tempo, ti stai scontrando con una dura realtà, che magari non ti aspettavi, spinto dall’entusiasmo iniziale.

I tempi d’oro sembrano ormai passati e purtroppo questa fase non è destinata a finire.

Anche a me spesso vien da pensare: “Se avessi aperto una attività negli anni 80 ora sarei ricco!!, mentre ora devo prendermi più solo le briciole... nessuno ha più soldi”.

Ma perché TUTTI i commercianti d’Italia si lamentano (lasciamo perdere per ora la questione tasse e Governo...)?

Perché non si tratta solo di una crisi, ma di un cambiamento RADICALE della società e dei processi d’acquisto dei tuoi clienti.

Continua a leggere e capirai cosa intendo...

Non si torna più indietro e chi non si aggiorna è destinato a scendere questa china fino alla chiusura.

Di serrande che si abbassano ogni giorno nel nostro Bel Paese se ne vedono fin troppe.

L’ho visto e sperimentato su centinaia di piccole attività.

Clienti che non hanno più soldi da spendere e che se lo vogliono fare, si rivolgono a una concorrenza sleale o fanno acquisti online.

Siamo alla quarta rivoluzione industriale e ci vuole un piano di sopravvivenza.

Probabilmente nelle giornate più morte, ti chiedi se veramente ne vale la pena di rimanere aperti, solamente per sovvenzionare il tuo socio occulto al 70%... il nostro benemerito Governo.

Ti capisco perfettamente e visto come stanno le cose e la direzione in cui stiamo andando, probabilmente la risposta non è per nulla piacevole.

Ma per TE amico commerciante, le SOLUZIONI ci sono! Basta conoscerle!

Se anche tu hai problemi ad arrivare a fine mese, pagando fornitori, bollette o dipendenti (ma chi se li può ancora permettere?!?!) ma hai ancora speranza e voglia di metterti in gioco, allora quello che ho da dirti può sollevarti dal baratro e farti tornare a fatturare come ai vecchi tempi.

Anche in una città che spesso viene considerata poco incline all'innovazione.

Non ci sono pozioni magiche (quelle lasciamole ai truffatori), ma quello che ho preparato per te e per tutti i commercianti di Torino, è una soluzione REALE e FATTIBILE.

Una buona notizia? E’ POSSIBILE fidelizzare veramente la tua clientela e vedere le persone che tornano regolarmente, ben felici di acquistare da te piuttosto che dai tuoi concorrenti. E' POSSIBILE inoltre trovare nuovi clienti fedeli, veramente interessati a te e non solo alle tue offerte.

Detto terra terra: acquisisci nuovi clienti, i tuoi tornano regolarmente da te e tu continui a fare soldini...

Per fatturare di più serve avere nuovi clienti di qualità e serve avere ben in mente come stare vicino a clienti vecchi e nuovi nel modo giusto.

I tuoi clienti sono il patrimonio più importante che hai, sono coloro che ti danno da mangiare e che ti permettono di rimanere aperto e continuare a lavorare.

E’ ora di iniziare a pensare a loro e a come riportarli da te in modo automatico e continuativo

A Torino, come in tutte le realtà italiane, i commercianti lottano contro la grande distribuzione con sconti improponibili e contro Internet. lo spauracchio del nuovo Millennio.

Ma cosa sta succedendo nella tua città? Cosa pensano e cosa fanno i tuoi colleghi o concorrenti?

Il 2 marzo presenterò a te e a tutti i piccoli imprenditori torinesi il risultato del questionario che ti ho fatto.

Conoscerai la situazione del piccolo commerciante di Torino e tutti insieme, troveremo la soluzione per risollevarsi e vincere la battaglia contro quegli ostacoli che ti dissanguano ogni mese.

Non sarà un evento accademico, te lo assicuro. E l’esclamazione che sentirai più spesso in sala (te lo dico per esperienza) sarà: “NON PENSAVO CHE FOSSE POSSIBILE!”


Ma voglio subito mettere in chiaro una cosa:

Che cosa NON SARA’ questo evento:

- una televendita stile Giorgio Mastrota

- uno di quegli eventi in cui ti regalano viaggi a 10 euro

- non sarà uno show motivazionale (non è nel mio stile, mi riderebbero tutti dietro, anche tu)

- NON si tratta di un’opportunità di lavoro farlocco in stile Network Marketing

Quindi non ti preoccupare, rilassati, sono una persona seria che ha già aiutato centinaia di esercizi commerciali come il tuo a venire fuori dal pantano di questi anni.

Ecco un esempio di qualche commerciante come te:

“Finalmente mi sono reso conto che esiste un altro modo di lavorare anche in periodi neri come questi ed è ora di cambiare marcia.”

Giuseppe Nevolo, titolare Pizzeria-Ristorante Vida Loca - Biella

“Idea straordinaria. Mi sono resa conto che fino ad ora ho fatto poco o niente per fidelizzare i miei clienti. Ora ho un servizio a 5 stelle!”

Jurghita Jassunite, titolare Centro Estetico Maison Beauté - Biella

“A dire la verità non pensavo proprio che fosse possibile. O quantomeno che non lo fosse per piccole attività come la mia. E’ stata una bella sorpresa”

Cristina Rainero, titolare Boutique Kika - Biella

Dedica a te stesso, alla tua attività e al tuo futuro 3 ore del tuo tempo e vieni a conoscere che cosa sta sbarcando a Torino e cosa stanno facendo gli altri commercianti della tua città.

Non ti chiedo soldi, ma solo qualche ora del tuo tempo.

E per ricompensarti della fiducia voglio farti un regalo.

Non so se usi già la tua pagina Facebook per comunicare coi tuoi clienti. Mi auguro di si.

Per questo ho deciso di REGALARE a tutti i commercianti che saranno con me il 2 marzo, un corso sulla gestione delle pagine Facebook del valore di 200 euro.

Non mi sto inventando niente, lo puoi trovare online alla pagina www.da-0-a-like.com

Ho avuto il permesso di regalarne al massimo 50.

Ho deciso di dartelo gratuitamente (se sarai nei primi 50), in segno della mia buona fede e per ringraziarti della fiducia che mi dai, anche se non mi conosci.

I posti sono limitati quindi ti chiedo di aiutarmi nell’organizzazione della logistica confermando la tua prenotazione al 331 2549528.

Se pensi che dedicare 2 ore del tuo tempo per trovare la soluzione che ti darà una nuova spinta in questo 2017 sia troppo, allora ti ringrazio dell’attenzione ma ti invito a fare due cose:

- pensa a cosa stai facendo ora per migliorare la tua situazione. Che risultati ti porta? Sei troppo demoralizzato per provare qualcosa di diverso?

- Vuoi veramente perderti l’occasione di unirti a tutti gli altri esercizi commerciali di Vercelli e fare finalmente la differenza?  

Il periodo delle lamentele è finito, ora si deve passare all’azione, per difendere quello che hai costruito in questi anni e che giorno dopo giorno ti viene tolto.

Ti aspetto il 2 marzo presso la sede Ascom in Via  Massena 20 a Torino e non dimenticare di prenotare il tuo posto (prenotazione obbligatoria) andando su http://migastone.eu/invito-torino o chiamami al 331 2549528. I posti sono limitati. i corsi gratuiti di Facebook verranno dati solo ai primi 50.

PS: Il corso sull’utilizzo di Facebook del valore di 200 euro ti verrà regalato presentando il coupon che trovi all’interno della mia App. Scaricala subito, troverai molte altre cose interessanti!

Ricorda, ho l’autorizzazione di regalarne solo 50!

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/02/2017