Cronaca dai quartieri di Torino - Circoscrizione 7: la Giunta Appendino fa marcia indietro
Foto di repertorio

Il mercato di libero scambio non si trasferirà nell'area del Ponte Mosca

Si è finalmente conclusa la diatriba fra Comune e Circoscrizione 7 in merito al ventilato trasferimento del mercato di libero scambio nell'area del Ponte Mosca, un tempo sotto la giurisdizione della Provincia ed oggi della Città Metropolitana.

Una revoca definitiva, ha detto Luca Deri Presidente circoscrizionale, che si è materializzata grazie alla partecipazione dei cittadini e dei comitati fin da subito sostenitori dell'ineguatezza della collocazione indicata dalla sindaca e dall sua giunta.

"Ora aspettiamo di leggere la nuova bozza del regolamento che la città sta predisponendo in proposito - ha concluso Luca Deri - per capire se le proposte avanzate dalla circoscrizione sono state accolte". 

Sicuramente un fatto importante che premia l'impegno di chi si batte sul territorio per difendere gli interessi di tutti i cittadini senza prevaricazioni di sorta, senza particolari attenzioni che inaspriscono rapporti già tesi e presenti da tempo.

Un successo, comunque, che afferma la priorità assoluta per chi governa, a tutti i livelli: l'ascolto della volontà del popolo resa libera dalle imposizioni calate dall'alto.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/02/2017