Il fratellastro del dittatore nordcoreano Kim assassinato in Malaysia

Kim Jong-Nam è stato ucciso lunedì.

Seoul - (askanews) – Il fratellastro del leader nordcoreano Kim Jong-Un è stato assassinato in Malaysia. Lo ha indicato la Yonhap, l’agenzia di stampa sudcoreana.

Una fonte governativa di Seoul – ha indicato l’agenzia – ha segnalato che Kim Jong-Nam è stato ucciso lunedì, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

Il 45enne è stato avvelenato da due agenti donne, non identificate, che hanno utilizzato aghi avvelenati all’aeroporto di Kuala Lumpur: questo è quanto ha sostenuto l’emittente sudcoreana TV Chosun.

L’emittente, che cita diverse fonti governative, ha aggiunto che le due donne hanno preso un taxi e sono fuggite subito dopo. In Malaysia, il capo della polizia responsabile dell’Aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, il vice commissario Abdul Aziz Ali, ha dichiarato che un uomo sulla quarantina si è sentito male ieri in aeroporto.

Le autorità dello scalo lo hanno trasferito d’urgenza in ospedale, ma l’uomo è deceduto durante il tragitto. “Non abbiamo altri dettagli su questo cittadino coreano, del quale ignoriamo l’identità”, ha detto Abdul.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/02/2017