Torino - Dopo la lotta per il "panino libero" nelle scuole arriva quella per l' "accessso libero all'acqua"

Dibattito in Consiglio comunale e bocciatura per scelta del M5S

La lotta contro il caro mensa continua.

"Questa volta però i genitori dei bambini hanno avuto proprio un tiro meschino dalla Giunta Pentastellata che con il voto contrario della maggioranza ha bocciato l’emendamento che dava la possibilità per chi porta il pranzo da casa di usufruire dell’acqua per dissetarsi".

Ce lo ha riferito Roberto Usseglio, Coordinatore Provinciale di Forza Nuova, il quale ha ricordato la lotta, anche giudiziaria, per avere il via libera al pranzo portato da casa:

"Oggi si apre un nuovo fronte di lotta quello per l’acqua libera. Da alcune segnalazioni abbiamo appreso che negli istituti scolastici sabaudi la brocca viene vietata ai piccoli che si portano il pasto da casa e che quindi non pagano il servizio mensa".

Nei giorni scorsi in consiglio comunale si è dibattuto su questo, fino a far nascere un emendamento che doveva cambiare le cose ma che alla fine è stato bocciato per scelta del M5S.

"Ciò dimostra - ha concluso Usseglio - come la Giunta guidata da Appendino viva lontano dagli effettivi bisogni dei cittadini; noi di Forza Nuova chiamiamo a raccolta i Genitori chiedendo loro di affiancarci in questa nuova battaglia.

Molto presto saremo in piazza con azioni mirate contro questo ennesimo sopruso".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/02/2017