“Il sole a ovest di Córdoba”, a Torino

L’Associazione culturale «Entheos» presenta il libro di Fabio Mancin che descrive la triste realtà delle "villas miseria" cordobesi

Povertà, degrado e illegalità: ecco cosa attende Fabio, autore e protagonista di questo diario, quando nel 2004, lasciati in Germania affetti e lavoro, parte alla volta dell’Argentina per collaborare con una ONG locale.


La triste realtà delle "villas miseria" cordobesi, la rassegnazione e l’indifferenza delle istituzioni sono il suo nuovo pane quotidiano. Ma in questi ambienti emarginati operano anche persone coraggiose, motivate e realmente intenzionate a cambiare le cose; tra queste spicca Nilda, la vecchia signora che ha dedicato la sua vita ai bambini, e il cui sogno, la Casita del Sol, diventerà ben presto per Fabio un ambizioso progetto a cui dar vita.


Una storia vera, un viaggio che cambierà profondamente i suoi protagonisti e condurrà alla nascita di una realtà che, seppur tra mille difficoltà, continua ancora oggi a crescere.


«È una storia fatta di sconfitte, drammi e ingiustizie, ma anche di emozioni, vittorie e gioie. Quasi mai siamo all’altezza delle storie che viviamo e forse è per questo che sentiamo l’impulso di scriverle».


L’Associazione culturale «Entheos» è lieta di presentare il volume “Il sole a ovest di Córdoba - Storia di una favela argentina”, di Fabio Mancin, Sabato 4 febbraio 2017, ore 17:00 – presso Islandristobar, corso G. Agnelli 74/e, Torino – zona Stadio Olimpico

 

Fabio Mancin 

Il sole a ovest di Córdoba - Storia di una favela argentina

Villaggio Maori Edizioni, CT, 2016


Sabato 4 febbraio 2017 - ore 17:00

Islandristobar, corso G. Agnelli 74/e, Torino – zona Stadio Olimpico

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/01/2017