Torino. SerpentArt, Natale in CDS 2016 PER 4 OSPEDALI DI TORINO

E’ Natale e ci pare opportuno pubblicare la notizia di un’iniziativa solidale che si svolgerà in giornata

Sono Lara Rosso, 

spesso aderisco a iniziative di volontariato soprattutto quando sono coinvolte istituzioni, onlus e associazioni che si occupano con sensibilità delle necessità altrui in modo del tutto generoso e gratuito.

E' partita infatti questa bella iniziativa, il SERPENTART, dove Associazioni e volontari si prestano per regalare attimi di vero amore, conforto, benessere e ilarità come Dono Natalizio stringendo la mano ai più deboli accogliendoli in un caldo e affettuoso abbraccio musicale a suon di chitarra, melodie di natale, danza e regalini distribuiti da Mary Poppins , Babbo Natale e le Dolly Girls...!

Mi sono permessa di farle segnalazione di questa iniziativa di volontariato che prevede un intervento di circa 40 minuti di spettacolo nei punti di accoglienza di 4 dei maggiori ospedali di TORINO.

Sara' un gruppo itinerante di musicisti, cantanti, ballerini,  attori con Mary Poppins al seguito che andranno a portare un po' di arcobaleni e sorrisi a chi vive attimi di disagio e difficoltà con la propria salute, in primis i bambini, ma anche gli adulti e le persone anziane costrette a passare il Natale in struttura.

Questa iniziativa e' stata ideata dalla " Citta' della Salute " e presa in carico da Cristina Vanni un brava operatrice del settore curando con amore  tutto l' EVENTO che il 21 dicembre si svolgerà secondo il seguente programma:

ore 11 - 11.40 CTO

ore 12 - 12.40 Regina Margherita (OIRM)

ore 13 - 13.40 Sant'Anna

ore 14 - 14.40 Molinette

ore 14.40 chiusura con tutti i partecipanti. 

Oltre Cristina Vanni e molti altri artisti e volontari  ci sono 3 Associazioni coinvolte di seguito " IL TEMA DI LARA " " VENA ARTISTICA " " IL CENTRO DI CULTURA E TRADIZIONE RUMENA ".

Spero che questa iniziativa trovi un piccolo Spazio nei vostri Notiziari durante le Festivita' di Natale. Sarebbe a dir poco fantastico! Ringrazio sentitamente di cuore se ciò sarà possibile!

Se questa iniziativa passerà in segnalazione, comincerò a credere di essere (una vera Mary Poppins  ahahah.....!)  perchè adoro davvero essere di aiuto agli altri!  

Lara Rosso presidente Associazione artistica " IL TEMA DI LARA " 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/12/2016