Torino. NO alla chiusura dell’Oftalmico!

Martedì 13 dicembre alle ore 12 catena umana intorno all’ospedale di via Juvara

Le espressioni sprezzanti, manifestate anche con la gestualità dall’assessore Saitta nel corso della riunione del consiglio regionale del 6 dicembre  con il sostegno compatto dei consiglieri del PD, nel mentre si apprestava a bocciare ben due mozioni presentate da Forza Italia e dal M5S, ha aumentato lo sconforto da parte di tantissimi aderenti al Comitato a salvaguardia dell’Ospedale Oftalmico che hanno quasi raggiunto le 90000 firme per il mantenimento del nosocomio in via Juvara sino a che i locali della Città della Salute e della Scienza non verranno resi disponibili al Lingotto.

Questa è un’autentica scelta di gestione miope del Sistema Sanitario in quando l’Oftalmico macina utili e lavora con onore a  pieno regime con piena soddisfazione da parte degli utenti.

Un’eccellenza ampiamente riconosciuta a livello internazionale, si potrebbe tradurre in malasanità quando lo spezzatino di attività tra il dermatologico di via Cherasco e il Giovanni Bosco, impedirà ai clinici di poter effettuare , a tempi ristretti le diagnosi che oggi le equipe polispecialistiche sono in grado di effettuare in modo tempestivo.

Così martedì 13 dicembre, giornata consacrata dalla Chiesa cattolica  a santa Lucia, patrona della vista, alle ore 12 una catena umana cingerà l’intero fabbricato di via Juvara ove è ospitato il glorioso ospedale fondato da Casimiro Sperino. Il Comitato a difesa dell’Oftalmico nel comunicato diffuso, invita i cittadini e gli utenti a partecipare per dire NO alla chiusura “Un gesto simbolico, ma che vuol dimostrare a Saitta e Chiamparino che siamo in tanti a dire no alla chiusura”

Hanno già assicurato l presenza i consiglieri regionali Gian Luca Vignale e Claudia Porchietto, mentre stanno pervenendo al Comitato altre autorevoli adesioni. Domani saranno annunciate ulteriori iniziative prese di posizione.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/12/2016