Bruxelles - "Il Santo Natale non è una stagione"

Lo rivendica Mario Borghezio, Parlamentare europeo della Lega Nord

 In breve dal Parlamento Europeo

 

Da sempre, con l'approssimarsi delle festività natalizie, fanno capolino anche nei palazzi delle istituzioni, messaggi di auguri ed immagini di festa. Recentemente però, all´interno delle sedi della UE la tradizionale formula di auguri “Merry Christmas”, ovvero “Buon Natale”, é stata sostituita, come si vede nell'immagine di apertura, dalla incomprensibile e anonima dicitura “Season´s Greetings”, cioé “Auguri di stagione”.

“Questo messaggio figlio del politically correct - ha dichiarato Borghezio - ci mostra a quale livello sia giunta l'ipocrisia di un'Unione Europea che, dietro la maschera del non voler urtare suscettibilità diverse, di non voler offendere gli altri, in realtà cancella la propria identità, consegnando alle generazioni future non il tesoro di una fede millenaria, ma solo una generica melassa di buoni sentimenti. Ovviamente tutto questo a discapito del confronto vero con altre tradizioni culturali e religiose che non sognano neppure di annacquare il proprio messaggio”.

“A voce alta dunque - ha concluso il Parlamentere - pronunciamo il nostro “Buon Natale” come augurio all'Europa di risvegliarsi dal torpore in cui é stata condotta dalle sue oligarchie ipocrite e perbeniste, quindi per nulla cristiane”. 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/12/2016