Torino, “Le nuove Petites Soirées” del Circolo della Stampa a cura di Elda Caliari

Lunedì 5 dicembre “Il Pastor Fido” con il duo accademico Piovano – Musso

E’ ancor vivo il successo ottenuto dal concerto di apertura della nuova stagione 2016-17 delle “Nuove Petites Soirées” del Circolo della Stampa curate con antica passione da Elda Caliari, mirabilmente affiancata da Baba Richerme. La prestigiosa rassegna torinese ha ormai varcato il trentennio con nuovi ambiziosi traguardi. Il prossimo appuntamento è per lunedì 5 dicembre, alle ore 21.00.

Protagonista sarà un Duo affermato e apprezzato da pubblico e critica: il DUO ACCADEMICO, Ugo Piovano, flauto, Andrea Musso, pianoforte.

Lo splendido  Salone del Camino dell’Ottocentesco Palazzo Ceirana Mayneri di c.so Stati Uniti,27, si riempirà delle note di Nicolas Chèdeville e di Antonio Vivaldi, regalando una serata insolita e di grande raffinatezza musicale, con “Il Pastor fido” Op.13 (Sonate n.1,4,5,6) eseguite al flauto e al pianoforte, con il solito trasporto e temperamento dall’affiatato e celebre Duo Accademico Piovano-Musso. Concerto anche questo, imperdibile.

Come di consueto,  la letteratura andrà a braccetto con la musica e Baba Richerme, autrice di alcuni testi e voce recitante, insieme all’attore Enzo Brasolin ,condurranno per mano sulle ali delle parole, lo spettatore portandolo ai tempi degli autori eseguiti con aneddoti, curiosità, spigolature, letture di pagine biografiche e del prologo del “Pastor fido” di Gian Battista Guarini.  


I concerti iniziano alle ore 21.00

Circolo della Stampa- Palazzo Ceriana Mayneri – C.so Stati Uniti, 27- Torino  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/12/2016