Stupinigi (TO) - "Natale è Reale" alla Palazzina di caccia

Liliana Carbone per Civico20News

 Quest’anno il Natale sotto il cielo di Torino non è mai stato così speciale. Già, perché nasce da un’idea degli editori de Il Risveglio di portare il mondo natalizio, tutto intero, da Babbo Natale alle sue renne, dai personaggi fantastici come gli Elfi, al mercatino traboccante di idee regalo, al meraviglioso presepe con i suoi protagonisti, alla Corte del Gusto, al teatro di bravissimi attori e i laboratori per i bambini, nella suggestiva cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Da oggi, venerdì 2, a domenica 11 dicembre, infatti, la Palazzina ospiterà “Natale è Reale”, un grande evento dedicato alla festa più attesa dell’anno patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino

Per dieci giorni la reggia sabauda vivrà immersa nelle atmosfere natalizie.

Le Citroniere di Ponente e di Levante accoglieranno spettacoli teatrali, laboratori didattici per le scuole, stand enogastronomici, mercatini con i prodotti dell’artigianato locale, ristoranti tematici.

Il suggestivo presepe realizzato dall’artista Giovanni Viviani renderà ancora più fiabesca l’atmosfera.

 

A dare il benvenuto ai bambini ci penserà Santa Claus in persona, pronto ad accompagnare i piccoli nella sua magica casa, popolata da elfi, dolci e sorprese. A “Natale è Reale” tutta la famiglia sarà protagonista, grazie a un ricco cartellone di eventi.

 

Oltre a visitare il Museo della Palazzina di Caccia, il pubblico potrà partecipare agli spettacoli ispirati al tema natalizio, alla storia della Palazzina di Caccia e al senso del Natale: il musical “Il cervo e la luna”, il gioco teatrale interattivo e lo spettacolo “Insolito Natale” proposto con l'apericena.

 

Nella Casa di Babbo Natale grandi e piccini saranno invitati a dare sfogo alla propria creatività e immaginazione, per costruire e inventare lavoretti, decorazioni, origami, collage, immagini pop-up, regalini natalizi insieme agli Elfi dell’Ugi, l’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini: perché Natale Reale è anche solidarietà. Sarà possibile giocare con il mais, con la fattoria didattica Agrisapori, per creare simpatici manufatti.

 

L’inaugurazione di “Natale è Reale” è per venerdì 2 dicembre alle 11,45, alla presenza delle autorità cittadine di Nichelino e dei vertici della Fondazione Ordine Mauriziano, proprietaria della Palazzina di Caccia. La Regina Margherita in persona aprirà le porte della Palazzina a Santa Claus.

 

Sabato 3 dicembre alle 11,45 nel cortile dell’Elefante la Regina e Santa Claus incontreranno i bambini, per scartare un pacco regalo misterioso con tante sorprese.

 

Giovedì 8 dicembre si celebrerà la festa dell’Immacolata con tutta la famiglia. Alle 11,45è in programma l’evento “Christmas love – Il messaggio di Natale”. Gli elfi e tutti i bambini faranno volare tanti palloncini con i desideri e i messaggi d’amore per un mondo migliore. La famiglia reale in costume rievocherà le giornate natalizie della corte sabauda.

 

Domenica 11 dicembre alle 19 si brinderà al Natale con la Regina Margherita, gli elfi e Babbo Natale, che sarà in partenza con le sue renne verso il Polo Nord.

 

 

                                                                                     Liliana Carbone  

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/12/2016