“I salotti del venerdì”, iniziativa culturale proposta dal Circolo Beni Demaniali di Torino

Venerdì 2 dicembre, alle ore 16:00, “Il regno condiviso”, in compagnia di Bruno Lanteri, presidente dell’Associazione culturale musicale “no profit” Armonia

“I salotti del venerdì”, proposti dal Circolo Beni Demaniali di Torino in collegamento con la Circoscrizione 3 San Paolo, proseguono a Torino, presso la sede di via Spalato 15.

Venerdì 2 dicembre, alle ore 16:00, in compagnia di Bruno Lanteri, presidente dell’Associazione culturale musicale “no profit” Armonia si terrà l’incontro “Il regno condiviso”, con la proiezione del film “Il Regno condiviso. Le Royaume partagé. La storia degli Stati di Savoia”, prodotto da Project Images Film e France3.

Si parlerà della storia degli antichi “Stati di Savoia” che riunisce i popoli di tre paesi diversi divisi da una frontiera da più di 150 anni.

Sotto la guida di Clotilde Courau, Principessa di Savoia protagonista del film, si potranno rivedere, col supporto di studiosi italiani, francesi e svizzeri, i luoghi e le vicende che caratterizzano questa storia affascinante che arriva fino al 1860, data fatidica della cessione della Savoia e di Nizza alla Francia. 

 

La sede del Circolo Beni Demaniali, in via Spalato 15, può essere raggiunta da via Paolo Braccini con i mezzi 58 e 58/, da corso Mediterraneo con il 12, da corso Peschiera con il 15-16-33-42-64.

 

“I Salotti del Venerdì” - ore 16:00 – Circolo Beni Demaniali – Via Spalato 15 – Torino

 

Venerdì 2 dicembre - “Il regno condiviso”, in compagnia di Bruno Lanteri, presidente dell’Associazione culturale musicale “no profit” Armonia

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/12/2016