Chivasso (To) in Musica. Dario Tabbia dirige il Coro di Torino

Il 26 novembre si terrà il terzo concerto della prestigiosa rassegna musicale

La stagione Chivasso in Musica 2016-17 reca, quale sottotitolo, la dicitura “Voci” che è anche l’emblema di questo concerto corale, quasi interamente dedicato alla musica contemporanea.

Interprete del terzo appuntamento che si terrà in Duomo sabato 26 novembre, con inizio alle 21, sarà il Coro da Camera di Torino che, sotto la direzione del suo fondatore, Dario Tabbia, eseguirà brani di Giuseppe Di Bianco (1969), Mauro Zuccante (1962), Juha Holma (1960), Ivo Antognini (1963), Pëtr Il'i? ?ajkovskij (1840-93), Patrick Quaggiato (1983), Robert Lucas de Pearsall (1795-1856), Einojuhani Rautavaara (1973), Daniel Elder (1986), Alessandro Ruo Rui (1959).

Dario Tabbia è attualmente considerato uno tra i più rappresentativi direttori della coralità italiana. E’, dal 1983, docente di Esercitazioni Corali al Conservatorio di Torino, già membro della Commissione Artistica della Feniarco, l’associazione che raggruppa i cori di tutt’Italia, e di Europa Cantat. Oltre al Coro da Camera di Torino che ha fondato nel 2008, è anche condirettore del Coro Giovanile Italiano e direttore dell’Accademia Corale “Stefano Tempia” di Torino.

Il Coro da Camera di Torino è così formato: Paola Bonetta, Elisa Fagà, Costanza Fiore, Giulia Ghirardello, Rossella Giacchero e Bianka Seriakova, soprani. Martina Baroni, Laura Bignone, Federica Leombruni, Vixia Maggini, Maria Marta Moraru e Altea Saraceni, contralti. Simone Bertolazzi, Giovanni Fiandino, Davide Galleano, Stefano Gambarino, Roberto Naldi e Mihai Orobet, tenori. Cristian Chiggiato, Ermanno Logatto, Mathieu Merlet, Marco Milanesio, Emmanuele Tiso, bassi.

Il concerto è realizzato in compartecipazione con il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana, presieduto da Bruno Borsano. L’ingresso è a offerta libera. Si ricorda, al fine di evitare inutili malintesi che la stagione Chivasso in Musica si avvale del contributo dell'Amministrazione Comunale di Chivasso attraverso gli Assessorati alla Cultura e al Commercio.

Svolge i propri concerti in collaborazione con la Fondazione Live Piemonte dal Vivo ed ha il patrocinio della Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/11/2016