Presentazione del volume: L’antenato nel cassetto – Manuale di scienza genealogica. Luca Sarzi Amadè

Circolo dei Lettori di Torino – Via Bogino, 9 - Venerdì 25 novembre 2016 – ore 18,30

Civico20News ospita la locandina-invito  di CulturAEventi Torino. TO al fine di contribuire alla diffusione dell’ informazione.

 

Al Circolo dei Lettori


L’antenato nel cassetto

il manuale di Luca Sarzi Amadè grazie al quale chiunque può ricostruire facilmente una genealogia

con Carlo Burdet, architetto e Gustavo Mola di Nomaglio, vicepresidente Centro Studi Piemontesi

Chi furono i nostri antenati? Dove vivevano? Che mestieri svolgevano?

La ricerca genealogica soddisfa queste curiosità e permette anche di indagare la vita di personaggi del passato, le relazioni di parentela, quindi la storia di una famiglia, di un gruppo di famiglie, di un popolo.

In questo volume, del tutto nuovo nella concezione, lo studioso Sarzi Amadè condensa, con linguaggio chiaro e di gradevole lettura, la sua pratica pluridecennale nel campo delle ricerche genealogiche e mette a disposizione di chiunque, completamente alle prime armi o anche già esperto,  gli strumenti per ricostruire una genealogia, consentendo di orientarsi nelle ricerche d’archivio e di superare le difficoltà e gli enigmi che, di volta a volta, si possono incontrare.

Riceviamo e siamo lieti di inoltrare.

 Al Circolo dei Lettori (http://www.circololettori.it/novembre-2016/)

ore 18.30 | sala musica

CulturAEventi Torino.TO

Gentile Signora, gentile Signore, nel caso non desiderasse ricevere successive comunicazioni, in numero molto limitato nel corso di ciascun anno  e riferite esclusivamente ad iniziative culturali del tutto prive di scopi di lucro, o editoriali, può richiedere la rimozione del proprio indirizzo dalla nostra mailing list, inviando una e-mail con oggetto "Cancella" (normativa del Parlamento Europeo e Garante della privacy - D.L. 96/03 - art. 7; art. 23, art. 37 e precedente legge 675/96 - art 11- ).

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/11/2016