Torino - Prosegue con successo il progetto "Torino Sicura"

L'ultimo "intervento" sui bus della linea 69

Roberto Usseglio, Coordinatore provinciale di Forza Nuova, ci ha detto con piena soddisfazione di come proceda in maniera soddisfacente il progetto che vuole contribuire a donare alla città di Torino quella sicurezza che oggi, innegabilmente, preoccupa i cittadini alle prese con scippi, aggressioni e quant'altro limita lo loro libertà.

"I nostri militanti - dice Usseglio -  hanno effettuato un servizio di vigilanza sulla linea 69 della Gtt, tutti riconoscibili dalle maglie con il simbolo di FN". 

La linea 69, famosa per la presenza costante di rom che spesso vanno agli onori della cronaca meno qualificante, è considerata una delle meno sicure della città:

"Proprio per questo è stata scelta per dare l'avvio a questa nuova iniziativa" ha insistito il Coordinatore aggiungendo:

"I nostri militanti sono intervenuti facendo multare una donna rom che era salita senza biglietto. Gli utenti hanno dimostrato apprezzamento per l'iniziativa svolta affermando che con noi sul bus si sentivano finalmente protetti. Quest'iniziativa fa parte del progetto Torino Sicura, nei prossimi giorni saremo presenti su altri mezzi della Gtt per riportare l'ordine nella nostra città".

E tutto ciò, ha concluso Usseglio, non per sostituirsi allo stato bensì per dare un contributo con la presenza facilmente individuabile che crea un deterrente a qualunque impresa illecita.

Se tutto ciò sarà determinante, secondo noi, per evitare atti di violenza e insofferenza verso coloro che usano il mezzo pubblico o che compiono semplicemente il loro dovere, e ci riferiamo ai controllori più volte oggetto di "particolari attenzioni", saremo in presenza di quella collaborazione fra cittadini e Governo cittadino il che potrà soltanto migliorare una situazione oggi al limite della sopportazione.


----

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/11/2016