Cambiamenti climatici e ambientali – Come preparare i nostri giovani al futuro a cura di Luca Mercalli – Presidente Società Meteorologica Italiana

Sala Soci dell’Ipercoop di Ciriè (TO) – Via Robassomero, 99 – Lunedì 21 novembre 2016 – ore 21:00. Ingresso Libero

Civico20News ospita la locandina-invito  dell’ Ufficio Stampa Nova Coop al fine di contribuire alla diffusione dell’ informazione.

 

Cambiamenti climatici e ambientali: 

come preparare i nostri giovani al futuro

Il 21 novembre incontro a Ciriè con Luca Mercalli 

 

Per parlare di uno dei temi di maggiore attualità, il presidio Soci Coop di Ciriè ha organizzato un incontro aperto alla cittadinanza e alle scuole superiori del territorio che vedrà protagonista, lunedì 21 novembre, il presidente Società Meteorologica Italiana  Luca Mercalli.

L’appuntamento è in programma alle ore 21 presso la Sala Soci Coop, nel piazzale antistante all’Ipercoop Ciriè, in via Robassomero 99.

Una serata per cercare di capire insieme le conseguenze dei cambiamenti climatici e le tante scelte quotidiane che possono nel loro piccolo fare la differenza.

Durante l’incontro, aperto dalla presentazione dei lavori degli studenti dell’Istituto Fermi-Galilei di Ciriè, sarà anche possibile calcolare e scoprire il proprio personale impatto ambientale.

Coop da tempo promuove iniziative sensibili al tema, oltre ad aver sponsorizzato campagne ed attività che promuovessero l'energia pulita come “ViviBici, Pedalare conviene” e ad aver convertito i tetti di alcuni punti vendita in metri quadri produttivi grazie a vaste superfici di pannelli solar, rendendoli più autosufficienti a livello energetico. 

José Urso

335/7940036

Monica Di Martino 

Ufficio stampa Nova Coop 

Tel. 3357857389 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/11/2016