Torino, sfilata di moda con donne comuni!

Venerdì 25 novembre alle ore 18,30 al Parco Dora

Le pedane della moda tendono a presentarci la perfezione, molte volte lontana dalla realtà. Ragazze anoressiche o dall’aspetto lunare vestono modelli poi difficilmente indossabili. Ma tant’è e il business segue canoni a volte incomprensibili.

A Torino si cerca invece di coniugare la diffusione del bello con la praticità e la riflessione, senza a nulla rinunciare. In occasione, non di certo casuale con la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, donne che potremo incontrare ogni giorno, sfilano con abiti gentilmente forniti da negozi gestiti da donne, in un centro commerciale trasformato in pedana per una sera.

Ci presenta l’iniziativa Federica Fulco, la poliedrica presidente di “Torino in movimento” il comitato molto attivo in Parella - Campidoglio e protagonista e vincitrice di prestigiosi concorsi di Moda e di bellezza.

“ Venerdì 25 novembre, alle ore 18,30 sfileranno al Parco Dora donne comuni  in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Questa iniziativa é organizzata per sensibilizzarci sul tema che ogni giorno ci presenta in modo drammatico, episodi di crudeltà e d’inciviltà contro le donne. Alcune delle protagoniste della sfilata di moda, conclude Federica, renderanno pubblica la testimonianza di quanto hanno vissuto”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/11/2016