Torino - II edizione di Gourmet Expoforum a Lingotto Fiere

Importante occasione per i professionisti del settore

Dal 13 al 15 novembre 2016 a Lingotto Fiere di Torino si svolge la seconda edizione di Gourmet, Expoforum biennale del settore Ho.re.ca. e Food & Beverage. Importante occasione per i professionisti del settore di oggi e di domani -  gestori e proprietari di ristoranti, chef, hotel, bar e pub, pasticcerie e panetterie - che a Torino hanno la possibilità di confrontarsi e di scoprire le nuove tendenze e le tecnologie all’avanguardia per gestire al meglio i loro locali.

Un progetto nato nel 2015 da una strategica collaborazione tra GL events Italia, filiale italiana del player mondiale nell’organizzazione di eventi, tra cui Sirha Lyon e Bocuse d’Or, e Gambero Rosso, azienda Global Trend Leader & Educator nel settore wine travel food, che quest’anno si è consolidata con la firma dell’accordo quadriennale tra le due società per la realizzazione della seconda e terza edizione dell’evento (quest’ultima in programma nel 2018) e per lo studio e la realizzazione di iniziative ed eventi enogastronomici sul territorio nazionale e internazionale fino al 2019.

Lo scorso anno Gourmet si è già affermato come luogo privilegiato di business, di incontro e di confronto, oltre che di formazione e di aggiornamento professionale per i protagonisti di un settore diventato negli ultimi anni il punto di forza del mercato enogastronomico nazionale.

A questi professionisti Gourmet offre un modello fieristico esclusivo, un cantiere di idee che va oltre il semplice evento espositivo: la formazione professionale, le competenze manageriali, la capacità di comunicare, la predisposizione alla risoluzione dei problemi, la creatività, la proiezione internazionale, la creazione di network, assumeranno importanza sempre crescente e saranno determinanti per portare la propria impresa al successo.

Gourmet Expoforum 2016 è una fiera attiva, occasione di approfondimento delle dinamiche e delle eccellenze del settore, attenta a creare valore, a dare prospettiva di crescita agli operatori e qualità ai clienti consumatori.

Gourmet presenta altresì un’iniziativa benefica per le popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia.

In occasione dell’evento, sono in vendita 40 cesti contenenti prodotti alimentari offerti dalle aziende agricole delle zone colpite dal terremoto in centro Italia. 

 Ogni cesto contiene:

•             1 bottiglia di olio d’oliva dell’azienda agricola Casale San Biagio (Rieti)

•             800 gr di ricotta affumicata del Consorzio allevatori di Amatrice (Rieti)

•             500 gr di olive sottolio dell’azienda agricola Casale San Biagio (Rieti)

 

L’iniziativa intende sostenere il sacrificio di tutti quegli allevatori e aziende agricole che, dal giorno del sisma del 24 agosto, nonostante gli enormi danni e disagi subiti – crollo dei tetti, mancanza di elettricità e conseguente guasto degli impianti di abbeveraggio e mungitura – non hanno lasciato l’attività e continuano a lavorare manualmente per salvare i propri animali e i propri prodotti.

Il messaggio è chiaro: Amatrice e tutti i centri colpiti dal terremoto non si arrendono, anzi, intendono salvaguardare le attività legate alla propria terra e tornare alla normalità al più presto possibile.

 I cestini sono in vendita al prezzo di 25 euro l’uno; i fondi saranno raccolti dalla Fondazione Specchio dei Tempi, che si è subito resa disponibile a collaborare all’iniziativa, e verranno donati agli allevatori e agricoltori colpiti dal sisma.

Modalità di acquisto

I cesti possono essere acquistati, pagando in assegno o contanti, direttamente all’evento Gourmet, nell’ansa sinistra all’ingresso del Padiglione 2 di Lingotto Fiere (Via Nizza 294), nei seguenti giorni e orari

-              Domenica 13 novembre dalle 14 alle 18

-              Lunedì 14 novembre dalle 14 alle 18

 

L’acquisto del cesto dà diritto a un accesso gratuito per due persone a Gourmet.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/11/2016