Torna “Futuri oggi” a Chivasso (To)

La decima edizione della rassegna teatrale curata da Faber Teater dedicata ai bambini. Si inizia con lo spettacolo “Roclò” domenica 13 novembre

La rassegna teatrale Futuri Oggi, organizzata dalla compagnia chivassese Faber Teater con il supporto dell' amministrazione comunale di Chivasso, torna nell'inverno 2016 e raggiunge la sua decima edizione. 

Ancora una volta, tre proposte teatrali dedicate ai bambini e alle loro famiglie, per vivere e conoscere insieme la magia del teatro e delle storie portate sulla scena.

Il sipario della rassegna si apre domenica 13 novembre con lo spettacolo Roclò, il circo segreto degli oggetti abbandonati della compagnia Claudio e Consuelo di Alba. Tante cose inutili sulla scena, oggetti dimenticati, rifiuti, ma ognuno con una storia da raccontare: Ronnie e Camilla, che dovrebbero ripulire la scena, grazie al loro sguardo sul mondo, riescono a trasformare gli oggetti in strumenti musicali, in strumenti da clownerie, a costruire numeri di destrezza e a dare voce alle storie di quegli oggetti dimenticati.

Si proseguirà domenica 27 novembre con Storia di una lumaca del Teatro degli Acerbi e domenica 11 dicembre con Due passi nel presepio di Faber Teater.

La rassegna Futuri Oggi è organizzata da Faber Teater in collaborazione con il Comune di Chivasso. Tutti gli spettacoli si tengono nel Teatrino Civico di Chivasso, in piazza Dalla Chiesa, alle ore 16.

Come da tradizione, alla fine degli spettacoli la pasticceria Bonfante offre la golosa merenda dopospettacolo ed è possibile giocare con i giochi messi a disposizione da Giocarpensando di Chivasso.

L’ingresso è di € 5,00 ed è gratuito fino ad anni 4 compiuti.

La prenotazione è obbligatoria al numero 349 3323378 o via mail a info@faberteater.com

 

Per informazioni visitare il sito www.faberteater.com o seguire la pagina Facebook.com/faberteater

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/11/2016