“Il Toro torna a casa...”

La mostra, organizzata in occasione dei 90 anni dello Stadio Filadelfia, è stata presentata presso la Biblioteca civica Villa Amoretti

Sottopongo molto volentieri ai Lettori di "Civico20News" questa cronaca della inaugurazione della mostra "Il Toro torna a casa...", scritta dall'amico Victor Vegan (m.j.).

In attesa di inaugurare il nuovo impianto, dal 27 ottobre al 19 novembre a Torino, presso la Biblioteca Civica di Villa Amoretti è stata inaugurata una mostra sul Filadelfia: “Il Toro torna a casa...”, con articoli e fotografie sul vecchio stadio dal 1926 al 1963.

Un modo per festeggiare anche i 90 anni dello storico impianto, teatro delle gesta degli Invincibili del Grande Torino.

La mostra, a cura di Cinzia Botto, raccoglie articoli e fotografie sul Fila, è divisa in cinque capitoli ed è stata realizzata insieme al Museo del Grande Torino di Grugliasco. I locali di Villa Amoretti ospiteranno anche due serate in cui verranno presentati alcuni libri del mondo granata.

Alla inaugurazione, il 27 ottobre, hanno partecipato vecchie glorie granata: Claudio Sala, Roberto Salvadori e Antonio Comi che fa anche parte del direttivo della società granata attuale. Marco Cassardo, autore di “Belli e dannati”, uno dei libri cult per i tifosi granata, è stato il moderatore della serata.

Foto di Victor Vegan

 

Il Toro torna a casa...

Biblioteca civica Villa Amoretti

Corso Orbassano 200, Torino

Da venerdì 28 ottobre a sabato 19 novembre


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/11/2016