Bibliomediateca Mario Gromo (Torino) - apertura di “Lavori in corto” venerdì 4 novembre

Quinta edizione del concorso rivolto a under 35 per cortometraggi e documentari

Venerdì 4 novembre alle ore 18.30 presso la Bibliomediateca Mario Gromo in via Matilde Serao 8/A a Torino si terrà l’appuntamento d’apertura del concorso per cortometraggi e documentari a tematica sociale rivolto a giovani under 35 Lavori in corto, organizzato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall’Associazione Riccardo Braghin.

Il sottotitolo scelto per questa quinta edizione è Oltre il muro: in un mondo di frontiere sempre più invalicabili, di barriere insuperabili che dividono il dentro dal fuori, ha sempre più senso interrogarsi sul vero significato della libertà come uno dei diritti fondamentali dell’individuo.

Quest’edizione è rivolta ai temi della libertà, del carcere e dei diritti ad esso connessi. L’evento è dedicato al regista Teo De Luigi con la proiezione dei due cortometraggi L’Urlo del ’68 e Rapiti ’78.

Interverranno Valentina D’Amelio (Segretario generale Associazione Museo Nazionale del Cinema e coordinatrice di Lavori in corto), Daria Basso, Giorgio Bono (Associazione Riccardo Braghin), introduzione di Ornella Mura (Museo Nazionale del Cinema).

Ingresso libero

Per informazioni http://www.museocinema.it/biblioteca.php

 

Tel. 011 8138 599

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/10/2016