"IO QUESTA MAGLIA SOGNAVO DA BAMBINO", piccole e grandi storie granata fra cielo e terra narrate da VALERIO LIBONI

Anteprima assoluta del nuovo lavoro multimediale dell'artista torinese.

Ricordo come se fosse adesso una cena a casa mia di poco più di un anno fa, ospite Valerio Liboni.

A un certo punto mi dice: “Sai, ho intenzione di scrivere un racconto sul Toro e ho bisogno del tuo aiuto. Si tratta di…".

Il progetto ora è diventato realtà. 

Un cofanetto che si intitola: “Io questa maglia sognavo da bambino - Piccole e grandi storie granate fra cielo e terra” (Ed Atmosfera – Distribuzione Egea Music): un progetto video, musicale e letterario.

Video, perché racchiude la storia del Toro raccontata attraverso i video degli inni ufficiali scritti da Valerio, arricchito da una serie di contributi speciali, che mi coinvolgono in prima persona, poichè ho avuto l'onore di  occuparmi della realizzazione delle interviste.

Musicale, perché il cofanetto contiene una compilation con gli inni ufficiali, con alcune chicche tutte da ascoltare.

Letterario, perchè Valerio Liboni, da grande artista a tutto tondo quale lui è, ci regala,naturalmente a forti tinte granata, la favola di un bambino che sogna di diventare portiere del Toro: una favola moderna, dove sogno, realtà, fantasia, amore, tifo e musica si fondono in un tutt’uno mai scritto prima.

Io questa maglia sognavo da bambino” è un’opera dolce, delicata e struggente, ambientata in una Torino che non c’è più, che si legge tutta d’un fiato e che conquista il lettore fin dalle prime parole.

Un grosso applauso ed un grande ringraziamento al produttore Mauro D’Angelo che ha fortemente creduto nel progetto, e all’amico Maurizio Scandurra che ha supervisionato il tutto.

La presentazione ufficiale del cofanetto “Io questa maglia sognavo da bambino” si terrà Venerdì 11 Novembre presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata (Via G.B. La Salle 87, 10095 Grugliasco TO) alle ore 18,00.

Naturalmente l’invito a partecipare è rivolto a tutti i tifosi del Toro e non solo.

Per essere sempre informati sul progetto vi invito a mettere il vostro “mi piace“ sulla pagina ufficiale Facebook: Io questa maglia sognavo da bambino.

Coordinamento Segreteria e Ufficio Stampa: Valentina Basso (info.atmosfera2016@gmail.com)

F V <3 G

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/10/2016