Regione Piemonte - Premiati i campioni olimpici e paralimpici di Rio 2016
Il tavolo dei relatori (da sx Roberto Scrofani, Giovanni Maria Ferraris, Mauro Laus e Silvia Bruno)

Un orgoglio per la comunità piemontese

La Sala Viglione di Palazzo Lascaris ha vissuto la cerimonia in onore degli atleti di origine piemontese che hanno partecipato all'ultimo evento olimpico di Rio De Janeiro.

Il Presidente del Consiglio regionale Mauro Laus, l'Assessore allo Sport Giovanni Maria Ferraris, Silvia Bruno, Presidente del Cip Piemonte ed il Segretario Generale Coni Piemonte Roberto Scrofani hanno premiato gli "azzurri" dopo il saluto di introduzione in cui sono stati ricordati

"impegno e serietà dimostrata durante i Giochi olimpici ai quali l'intera collettività si è sentita idealmente ed emotivamente vicina già prima dell'inizio delle gare"

come ha sottolineato Laus.

Ferraris ha evidenziato in particolare le politiche virtuose del sistema sportivo piemontese che ha contribuito in maniera decisiva alla crescita di vere perle dello sport.

Virtù peraltro rimarcate da Silvia Bruno che ha voluto riconoscere agli atleti delle Paralimpiadi la grande volontà e determinazione nel portare avanti il loro sogno per poter accedere al palcoscenico più importante, quello cioè a cinque cerchi.

Infine Roberto Scrofani ha parlato di sport come scuola di vita capace di incidere il sentimento di tutti e degli atleti in particolare che approdano alle Olimpidi e Paralimpiadi dopo tantissimi sacrifici.

La consegna delle targhe di riconoscimento ha concluso l'evento: “Premio Piemonte olimpico Rio 2016” ha ridestato in tutti i presenti emozioni e sentimenti che solo lo sport, quello vero, sa trasmettere e rinnovare in ogni sua manifestazione.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/10/2016