Germania – La città di Chemnitz blindata per “grave minaccia”.

Un quartiere della cittadina tedesca è stato posto in "lockdown" e i poliziotti hanno evacuato una strada per precauzione.

BERLINO -È allerta terrorismo a Chemnitz, la cittadina tedesca della Sassonia, dopo che la polizia ha ricevuto segnalazioni per un imminente attentato con esplosivo. Lo riferiscono le stesse forze dell'ordine citate dai media.

A quanto si apprende, sul posto è in corso una larga operazione della polizia, ma al momento non sono stati effettuati arresti.

Il quartiere di una città tedesca è stata posta in 'lockdown'. Lo riferisce l'Independent on line. In base a quanto scrive il quotidiano, i poliziotti hanno fatto evacuare una strada della città di Chemnitz, situata nel Land della Sassonia, come precauzione.

Immagini trasmesse dalle tv locali, e dalle foto su Twitter, mostrano le forze speciali pesantemente armate mentre circondano un'abitazione a Chemnitz. Le stesse forze dell'ordine hanno avvertito alcuni residenti della zona di evacuare e ad altri di rimanere in casa. "Al momento siamo di fronte a una situazione di minaccia nella zona di Fritz-Heckert, forze speciali sono sul posto", twitta la polizia.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/10/2016