Il 152mo anniversario della “Strage di Torino” del 21 e 22 settembre 1864, a Torino

Il comunicato di Generazione Identitaria, movimento apartitico indipendente che ha partecipato alla commemorazione di domenica 2 ottobre, in piazza San Carlo

Sottopongo molto volentieri ai lettori di “Civico20News” questa comunicato del movimento Generazione Identitaria, che ha partecipato alla commemorazione della “Strage di Torino” del settembre 1864 svoltasi domenica 2 ottobre, in piazza San Carlo a Torino. Tutto a maggior gloria dei nostri Martiri del settembre 1864! (m.j.).

 

ABBIAMO CHIUSO I VOSTRI LIBRI DI STORIA PER RITROVARE LA NOSTRA MEMORIA – 152 ANNI FA LA STRAGE DI TORINO

 

Domenica 2 ottobre 2016 Generazione Identitaria Torino ha partecipato alla commemorazione della strage di Torino del 1864, che causò ben 52 morti. Questa purtroppo è una delle tante vicende storiche volutamente dimenticate dalle istituzioni e cancellate dai libri perché scomode.

Noi da identitari siamo determinati a ricordare questi eventi, affinché la memoria storica di Torino viva e sia testimone di ciò che è stato compiuto.

Chiediamo pertanto alle istituzioni torinesi, unendoci all'appello di Gioventura Piemontèisa:

  • il ripristino di una commemorazione annuale ufficiale della strage di Torino;
  • la posa di una seconda lapide commemorativa sul luogo dell’eccidio in piazza Castello;
  • il ripristino della relativa stele al Cimitero Monumentale.

 Generazione Identitaria (GID), movimento apartitico indipendente nato a fine 2012, é parte di una realtà europea più vasta presente in gran parte del continente.

I militanti, tutti ragazzi e ragazze, sono mossi dall’amore per la propria identità, che vedono minacciata da globalizzazione, multiculturalismo e distruzione della sovranità politica.

Gli identitari sono determinati a difendere, attraverso l’azione militante, il loro popolo con la sua cultura e tradizioni.

Generazione Identitaria è il primo movimento in Italia a trattare il tema dell’identitarismo etnico - culturale unitamente alla difesa delle identità locali.

 

Umberto Actis Perino

Vicepresidente di Generazione Identitaria

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/10/2016