“La voce e il Tempo” è il nuovo settimanale della Diocesi di Torino

Presentato ieri dall’arcivescovo Nosiglia

Da oggi è in edicola il nuovo settimanale della Diocesi di Torino, “la Voce del tempo”, diretto da Alberto Riccadonna, con il relativo portale web.

E’ stato presentato ieri dall’arcivescovo Nosiglia.

“I due settimanali cattolici di Torino, “La Voce del Popolo” e “Il nostro tempo “, ci precisa l’arcivescovo Nosiglia, cambiano forma per assumere una veste più moderna ed attuale nel tentativo di far crescere il numero di chi crede in strumenti di comunicazione che possano fare insieme “informazione” di ciò che accade in diocesi, di ciò che succede in Italia e nel mondo, ma nello stesso tempo “formazione e “strumento di crescita e di confronto” delle nostre comunità.


Le due testate si mantengono intatte nell’eredità storica, all’interno del nuovo vestito”, che non è altro che la rivisitazione grafica de “La Voce del Popolo” e de “Il nostro tempo”. “La voce e il tempo”, prosegue Nosiglia, sarà un giornale nuovo, fresco, un settimanale che si propone di essere alternativo d’informazione e di formazione per i suoi lettori.”

La partenza è stata preceduta da un lancio pubblicitario che passa attraverso tutte le edicole, dal coinvolgimento diretto di ogni organizzazione presente in diocesi, dai parroci ai volontari.

I lettori potranno anche contare su un portale web, con il quale provocare reazioni ed intrecciare nuovi contatti. Il portale sarà diretto da Luca Rolandi.

Conclude l’arcivescovo Nosiglia: “Non si potrà mai realizzare il progetto senza uno slancio corale dei cattolici, prima di tutto, e dei non cattolici, perché il giornale vuole essere l’arena di un confronto continuo, costante, appassionato su tutto. Confronto che viene rafforzato dalla pagina web”.


Il disegnatore satirico Roberto Benotti, autore delle vignette del nuovo giornale, ha accompagnato la conferenza stampa disegnando in tempo reale vignette liberamente riproducibili in foto e video-

Direzione e redazione di Civico20News, formulano gli auguri di buon lavoro ai colleghi de “La Voce e il Tempo”

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/09/2016