Pro.Civi.Cos. - Un altro fine settimana intenso di volontariato

L'8° Campo Scuola di Protezione Civile si è tenuto a Volvera e Piossasco

  E' stato un fine settimana intenso quello iniziato il 21 e conclusosi il 25 settembre, per i volontari di protezione civile della Comunità di Scientology (PRO.CIVI.CO.S.) impegnati su diversi fronti.

 

In particolare l'8° Campo Scuola di Protezione Civile che si è tenuto a Volvera e Piossasco con un programma intenso che ha coinvolto 230 volontari di 14 associazioni aderenti alla Commissione Volontariato e Protezione Civile nata in seno al Centro Servizi Vol.To., le associazioni locali, 400 studenti del comprensorio scolastico di Volvera, la Croce Rossa, il Sistema Anti Incendi Boschivi della Regione Piemonte e la Polizia di Stato.

 

"E' stato molto impegnativo e allo stesso tempo formativo come ogni anno - ha detto Giorgio Scialuga, volontario PRO.CIVI.CO.S. che ha coordinato la segreteria dell'intero Campo Scuola - Ogni anno miglioriamo in qualcosa ed ogni anno riscontriamo qualcosa da migliorare."

 

Mentre una squadra partecipava al Campo Scuola, un'altro gruppo di volontari PRO.CIVI.CO.S. contribuiva ai servizi richiesti dalla Città di Torino in occasione di Terra Madre, fornendo assistenza tra le associazioni che formano la Sezione Comunale di Protezione Civile.

 

In questi giorni inoltre sono iniziati i preparativi per la 3^ Maratonina della Felicità, una manifestazione ludico-motoria (corsa o camminata senza competizione) ispirata alla guida laica al buon senso scritta da L. Ron Hubbard. Si svolgerà domenica 20 novembre con partenza dal Parco Colletta: un momento di sport e di aggregazione ideato dalla PRO.CIVI.CO.S. in collaborazione con l'ultra-maratoneta Simone Leo teso a promuovere un atteggiamento più responsabile e attivo a favore di una comunità più sicura per tutti.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/10/2016