Visite guidate al cantiere di restauro della Chiesa di Santa Chiara – Piazzetta della Visitazione – Torino

30 settembre , 7 e 14 ottobre alla ore 16 e 17 – Prenotazione obbligatoria sul sito indicato

Civico20News ospita la locandina-invito della Compagnia di San Paolo al fine di contribuire alla diffusione dell’ informazione.

------------------------------------

Lo studio DEARCH, Tetrastudio, i restauratori Giorgio Perino e Ornella Prato,

il Gruppo Abele e la Congregazione delle Piccole Serve del Sacro Cuore di Gesù per gli ammalati poveri

sono lieti di invitarvi alle visite guidate al cantiere di restauro della  Chiesa di Santa Chiara, piazzetta della Visitazione, Torino.

La chiesa e il coro, costruiti per le Clarisse fra il 1742 e il 1745, sono uno dei più importanti progetti torinesi dell'architetto Bernardo Vittone: i lavori di restauro iniziati a giugno 2016 li riporteranno alla loro immagine settecentesca.

Le visite guidate organizzate insieme alla Compagnia di Sanpaolo, che ha finanziato i lavori, offrono la rara opportunità di salire sui ponteggi insieme agli addetti ai lavori e di osservare da vicino il restauro in corso d'opera.

Le date di visita sono: venerdì 30 settembre, 7 e 14 ottobre alle ore 16,00 e alle 17.00.  Inoltre sabato 8 ottobre, in occasione della  giornata "Porte aperte", partirà una visita all'ora dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

La visita dura circa 45 minuti, prevede un’introduzione storica a terra e la successiva salita sul ponteggio, tramite comoda scala di cantiere, per l’osservazione da vicino delle lavorazioni in corso. Ai partecipanti- che dovranno indossare scarpe chiuse con suole di gomma, senza tacchi, e pantaloni - verrà richiesta la compilazione della modulistica per l’accettazione delle norme di visita. In cantiere verranno dotati di casco di sicurezza.

I gruppi saranno costituiti da un numero massimo di 12 partecipanti; le visite devono essere prenotate all'indirizzo mail cantiere.santachiara@gmail.com  indicando numero di persone, preferenza di giorno e orario e un recapito telefonico.

Per questioni organizzative NON sono ammessi i minori di 18 anni.

VI ASPETTIAMO!!!

Elena Imarisio


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/09/2016