Vittorio Sgarbi: "non prendete voli Swiss"

Il noto critico d'arte invita i suoi seguaci in rete a boicottare la compagnia aerea svizzera. Motivo, l'utilizzo inappropriato del bagno di prima classe

"Non prendete voli Swissair". È l'esplicito invito che rivolge Vittorio Sgarbi ai suoi "follower" in rete a seguito di una sua disavventura particolare. Seduto in classe economy sul volo Ginevra-Roma, Sgarbi si sarebbe accomodato nei bagni di prima classe.

Agli accorti steward di Swiss International Air Lines (e non Swissair, fallita nel 2001, come racconta l'esperto di arte) non è fuggita la "svista" di Sgarbi e, secondo quanto racconta lo stesso Sgarbi, avrebbero più volte bussato in maniera energica alla porta per invitarlo a uscire. E questo mentre lui stava espletando funzioni fisiologiche impellenti.

Uscito dal bagno, gli steward avrebbero dunque ripreso Sgarbi ricordandogli (in modo sgarbato) che i bagni per i clienti "economy" erano altri.

Che lui dunque non avrebbe avuto il permesso di utilizzare i bagni di prima classe (che a detta di Sgarbi erano comunque parecchio bruttini). Immancabile poi, secondo sempre quanto racconta Sgarbi, il confronto dialogico sopra le righe: gli steward avrebbero addirittura minacciato di chiamare la polizia...

Morale della storia, Vittorio Sgarbi non volerà mai più su un volo Swiss e invita a fare altrettanto i suoi numerosi seguaci in rete.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/09/2016