"Giochi solo tu" è il nuovo singolo di Martina Roasio

La giovane artista già corista di Gerardina Trovato e Franco Tozzi

Gerardina Trovato, grande cantautrice siciliana, dice di lei:

“Bravissima cantante: arriva dalla gavetta vera, farà strada, senza bisogno di passare dai talent show”.

Martina Roasio ritorna da protagonista sulla scena musicale italiana. E lo fa con “Giochi solo tu” (Capogiro Records/Believe Digital), il nuovo singolo disponibile dal 20 settembre 2016 in tutti i digital store.

Un brano di impatto immediato, che si stampa in testa al primo ascolto, con cui l’artista ha voluto  

“sdrammatizzare la tensione e le tensioni proprie di questi tempi moderni gravati da crisi in ogni settore. ‘Giochi solo tu’ – dichiara Martina Roasio – è un brano immediato e frizzante, moderno e spensierato, che invita a cercare l’armonia e la semplicità in tutte le cose. Una canzone da suonare e condividere in spiaggia con gli amici, intorno a un falò”.

L’inedito, scritto e arrangiato da Vanessa Lucca e prodotto da Biagio Puma (già collaboratore di Rita Pavone, Mario Lavezzi, Piero Chiambretti, Gerardina Trovato, Franco Tozzi e molti altri) esce a quattro mesi di distanza da “C’è chi parla”, singolo di debutto della giovane cantante - torinese di nascita, ma astigiana d’adozione da sempre - che ha riscosso un ottimo indice di gradimento da parte di critica e pubblico.

Con “Giochi solo tu” Martina Roasio segna un passo in più nella propria carriera, confermando la propria vocazione di cantante pop, dando prova di versatilità vocale e capacità interpretativa, strizzando l’occhio alla freschezza e l’immediatezza della migliore produzione di artisti quali Cesare Cremonini, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e il primo Samuele Bersani.

Nel frattempo, Martina Roasio, 19 anni, ne ha fatta di strada.

A cominciare dall’aver collaborato lo scorso giugno ai cori di “Energia Diretta”, il nuovo singolo di Gerardina Trovato, attualmente in rotazione sulle maggiori radio italiane, che segna il ritorno sulle scene della grintosa cantautrice siciliana scoperta da Caterina Caselli, a 8 anni dal suo ultimo disco di inediti.

Un’esperienza che fa seguito a quella al fianco di Franco Tozzi (fratello del celebre Umberto), noto cantante degli anni Sessanta e Settanta per il quale Martina Roasio ha fatto da corista a gennaio 2016 nel suo ultimo album, dal titolo “Cinquanta”, nato quale omaggio agli altrettanti anni di carriera dell’artista.

Tra i sogni nel cassetto di Martina Roasio, c’è il palco delle ‘Nuove Proposte’ del ‘Festival di Sanremo’ 2017:

“Ho pronto un brano inedito da proporre a Carlo Conti. Un uomo e un presentatore garbato e capace, che ha dimostrato di aver saputo rimettere la musica al centro di Sanremo, riportando la manifestazione ligure a ottimi livelli di ascolto come non accadeva più da tempo”.

 Nata a Torino 19 anni fa, studente al Liceo Classico ‘Vittorio Alfieri’ della medesima città, si diploma in canto e tecnica vocale all’ ‘Accademia di Musica Moderna di Milano’. Matura esperienza in qualità di speaker e conduttrice sulle frequenze di ‘PrimaRadio’, noto network del Nord Ovest. Si forma al contempo in numerosi stage tenuti da autorevoli insegnanti quali Grazia di Michele, Vittorio Matteucci e Fioretta Mari.

Ha ottenuto il podio in numerosi concorsi e kermesse canori in tutta Italia dedicati ai giovani talenti quali ‘Sanjorio Festival’, ‘Nastro d’Argento’, ‘Festival di Saint Vincent’ e ‘Una voce per sognare’. Proprio nell’edizione 2014 di quest’ultimo, viene notata dal produttore Biagio Puma – già collaboratore di Franco Tozzi, icona pop degli anni ‘60/’70 e di Gerardina Trovato, la grintosa cantautrice catanese - che le propone un contratto discografico.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/09/2016