Six Ways - Enrico Negro al Castelo Ducale di Agliè

Il concerto domenica 11 settembre alle ore 17,30

Enrico Negro e la sua chitarra tornano in scena con "La memoria dell'acqua", composizioni e arrangiamenti originali sospesi fra tradizione antica, danze popolari e autori italiani moderni e lo fa nel contesto artistico storico del Castello Ducale di Agliè

Fondatore del Vivaldi Guitar Trio e dell’Ensemble Sinigaglia, chitarrista tra i più attivi in studio e dal vivo in Europa, Enrico Negro è una figura legata allo studio, alla divulgazione e all’interpretazione della musica tradizionale piemontese, occitana e mediterranea.

Con "La memoria dell'acqua" Enrico Negro porta in musica trascrizione di brani antichi, ma anche arrangiamenti e composizioni originali, uniti da un linguaggio unitario, di grande ricerca musicale.

Il biglietto d'ingresso (3 euro) comprende l'ingresso ai Giardini e al Parco del Castello; sarà invece gratuito per i possessori della Tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte.

Il concerto è realizzato in collaborazione con l'associazione Nuovoteatrottanta in collaborazione il Polo Museale del Piemonte ed il Comune di Agliè.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/09/2016