Parlamento Europeo - Spie turche in Germania

Per favorire il controllo della comunità turca residente

Con un’interrogazione scritta indirizzata alla Commissione Europea l’On. Borghezio, deputato della Lega Nord, esprime la propria preocccupazione sull'infiltrazione di 6.000 informatori turchi inviati in Germania dal servizio segreto di Ankara (MIT). 

L' "operazione" che, controllata dalla contemporanea presenza di circa 800 agenti segreti, farebbe da contorno a quello che Borghezio definisce "tentato golpe anti Erdogan" è stata resa pubblica dal quotidiano Die Welt che ne avrebbe tratto spunto da fonti riconducibili all'intellience tedesca.

Il controllo della comunità turca residente in Germania sarebbe l'obiettivo della "manovra" alla quale Mario Borghezio ha replicato ufficialmente esprimendo altresì le sue perplessità:

 “Non ritiene la Commissione estremante grave questa iniziativa che vede una nazione extra UE utilizzare immigrati per controllare i propri connazionali e svolgere azione spionistica nel Paese ospitante?”.

La risposta, qualunque essa sia, sarà oggetto di particolare attenzione da parte del presentatore e di Civico20News che segue da sempre con attenzione queste pericolose iniziative che violano la libertà individuale ma non possono privare i lettori del diritto all'informazione, quello che purtroppo non viene rispettato in troppe nazioni in cui la democrazia è soltanto un'opinione.


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/09/2016