A Saluzzo (CN) il primo lavoro non si scorda mai!

La testimonianza di una studentessa del Liceo Classico Bodoni

Mi chiamo Vittoria Aimar e ho frequentato il terzo anno del Liceo Classico a Saluzzo. Per il primo anno anche noi, studenti del liceo, quest’estate abbiamo dovuto praticare un’alternanza scuola-lavoro; quest’inverno io sono stata assegnata dall’Istituto Bodoni allo stabilimento Fonti Alta Valle Po di Paesana.

Mi ha colpito molto lo stabilimento, recuperato da una vecchia filanda, inserito nel verde, senza alterazioni del paesaggio. Che dire poi degli impianti,  altamente tecnologici e ed a bassissimo impatto ambientale.

Ho iniziato la mia esperienza il 18 luglio ed è proseguita per tre settimane; ogni giorno svolgevo mansioni come aiutante del personale amministrativo con compiti quali l’archiviazione e la fatturazione.

L’azienda, nella quale viene imbottigliata l’Acqua Eva che tutti conosciamo, è divisa in vari settori: uffici amministrativi, laboratorio, magazzino e produzione. Fin dal primo giorno ho avuto una calorosa accoglienza e l’atmosfera è quella di una grande famiglia; è stato facile adattarmi ai ritmi lavorativi - ai quali non ero abituata - grazie alle persone che mi hanno accompagnata in questa mia prima esperienza. Serberò un ottimo ricordo del mio stage e auguro a tutti gli studenti che possano avere esperienze positive come la mia.

 

Vittoria Aimar

I^Liceo Classico

Liceo Bodoni - Saluzzo

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/08/2016