Scientology: inagurata nuova chiesa a Harlem

La cerimonia ha evocato la passione per la vita

La Chiesa di Scientology di Torino, tramite il Cordinatore Giuseppe Cicogna, ci informa dell'inaugurazione della nuova Chiesa Ideale di Scientology di Harlem avvenuta sulla famosa 125a strada di Manhattan.

Una celebrazione nel vero spirito di Harlem che ha permeato il panorama culturale della storia americana. La cerimonia ha evocato la passione per la vita per cui Harlem è rinomata.

 "Non vi è nessun altro luogo come Harlem […] Elimina Harlem dalla storia americana e tutto diventa insipido".

Lo ha detto David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology che ha aggiunto:

"Questo nuovo centro comunitario rappresenta non solo un'offerta di aiuto, ma, piuttosto, il nostro dovere e diritto di aiutare. Indipendentemente da ciò che rende ciascuno di noi degli individui, tutti noi rappresentiamo la fratellanza degli uomini. E così non può sfuggire il fatto che la sofferenza di uno è anche la nostra sofferenza e che nessuno di noi è libero se non siamo tutti liberi.” 

Alle migliaia di Scientologist e ospiti presenti si sono aggiunte autorità cittadine e nazionali per dare il benvenuto al nuovo luogo di culto: il Deputato dello Stato di New York, sig. Robert Rodriguez; il Rev. Johnny Ray Youngblood, ministro e Pastore Senior della Chiesa Battista; il Rev. Joseph Jones, ambasciatore per i Diritti Umani e il sig. Raphael Benavides, presidente dell’Associazione dei Commercianti.

"Non avreste potuto scegliere un luogo più adatto per stabilire la vostra nuova presenza d'avanguardia"

ha detto il deputato Rodriguez nel suo discorso di benvenuto aggiungendo:

“Credo che aprendo semplicemente le vostre porte state dando un’opportunità a questa comunità, un’opportunità di progresso.” 

L'impatto della Chiesa di Scientology nella battaglia per i diritti umani è stata messa in risalto dal rev.do Joseph Jones:

"Siamo qui per rivendicare i nostri diritti di oggi e per progettare il nostro futuro. Ed è un domani impresso con questi termini: 'Diritti umani'. Il vostro programma per i diritti umani ha assunto una vita tutta sua. Si tratta di un treno inarrestabile che sfreccia verso la libertà e la giustizia.  Dopo tutto, il vostro impegno per i diritti della persona è nato dall'ispirazione di un ministro, guidato da quel sognatore che era L. Ron Hubbard.”

La Chiesa Ideale di Scientology di Harlem è la 53esima inaugurata dal 2003. Altre chiese sono state recentemente inaugurate ad Atlanta, Milano, Tokyo, Bogotà e Basilea. Tutto ciò in aggiunta al nuovo complesso multimediale, Scientology Media Productions, aperto a Los Angeles a fine maggio, una struttura dalla quale le notizie e i servizi di pubblica utilità della Chiesa di Scientology saranno trasmessi a tutto il mondo tramite la propria emittente radio-televisiva, i social network e i propri siti internet.

Nel frattempo nuove Chiese sono prossime all’apertura in Australia, Nuova Zelanda, Europa e Nord America.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/08/2016