Torino - Nuovi arrivi di immigrati sul territorio
Foto di repertorio

Non tutti sono d'accordo

"I nostri militanti della federazione provinciale di Torino hanno manifestato il nostro, e quello dei cittadini disperati che si sono rivolti a noi, dissenso all’arrivo di altri immigrati nel nostro territorio".

Così ci ha detto Roberto Usseglio, Coordinatore provinciale di Forza Nuova, in merito ai nuovi insediamenti imposrti dalle istituzioni alla città ed ai comuni della cintura.

Usseglio ha poi voluto ricordare come Forza Nuova abbia voluto dimostrare il proprio dissenso affiggendo 2 striscioni, in verità molto espliciti,

"per far capire alle istituzioni, ormai sorde alle lamentele dei cittadini, che questa situazione è ormai insostenibile".

Il primo, con la scritta “EPATITE E COLERA NO GRAZIE”, è stato affisso ad Alpignano, città dove è previsto l’arrivo di circa 250 immigrati presso l’ex Hotel Parlapà, la decisione di usare questa dicitura viene dal fatto che il sindaco non  ha risposto alle preoccupazioni riguardo allo stato di salute:

"di questi personaggi che saranno scaricati, ed abbandonati, nella struttura cittadina".

Situazione questa che ad Alpignano sta suscitando non poche preoccupazioni, fino al punto che i cittadini si sono rivolti per chiedere aiuto, furiosi nei confronti del neo sindaco colpevole di predicare l’accoglienza a discapito di tutti gli onesti alpignanesi.

Il secondo striscione, con la scritta “REFUGEES NOT WELCOME”, è stato invece affisso nel territorio di Torino e precisamente nel borgo collinare di Cavoretto nei pressi dell’ex Hotel Parco Europa, dove nei giorni scorsi sono stati già sistemati circa 10 eritrei tra i 18 e i 40 anni.

"Ernesta Fusetti, responsabile della struttura per conto delle cooperative Carapace e Sanitalia, le quali si occupano da sempre di accoglienza nel territorio della provincia torinese, ci ha detto che la struttura sarà presto riempita fino alla capienza massima".

Questa l'afermazione, che tradisce preoccupazione, del Coordinatore Usseglio che riflette quella dei residenti del borgo anche perché la struttura scelta è vicinissima ad una scuola:

"Si sono rivolti a noi con fiducia chiedendo di dar loro man forte nelle manifestazioni contro questa scellerata scelta. Noi di Forza Nuova non abbandoneremo i cittadini, anzi saremo a loro fianco per difendere i cittadini onesti oppressi da questa politica volta a proteggere gli interessi delle coop specializzate nell’accoglienza".

Roberto Usseglio, in conclusione dell'incontro concesso a Civico20News, ci ha salutato con il motto che è il simbolo del Gruppo Politico:

"Forza Nuova Orgoglio Nazionale".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/08/2016