Francia, Saint-Etienne-du Rouvray, vicino Rouen - Prendono ostaggi in una chiesa: uccisi dalla polizia.

Due uomini armati di coltelli si sono barricati nell'edificio con il parroco, due suore e diversi fedeli - Secondo Le Figaro il prete sarebbe stato sgozzato.

PARIGI - Una presa di ostaggi è avvenuta, questa mattina verso le 9.45, in una chiesa di Saint-Etienne-du Rouvray, vicino Rouen. "Due squilibrati - scrive France Tv Info - hanno preso in ostaggio il parroco, due suore e diversi fedeli, oggi 26 luglio, in una chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray (Seine-Maritime)".

I due uomini armati di coltelli erano entrati nell'edificio da una porta posteriore durante la messa mattutina. Gli assalitori sono stati abbattuti dalla polizia, durante il blitz delle teste di cuoio. Tra le vittime ci sarebbe anche il prete, che sarebbe stato sgozzato, come riferisce Le Figaro. Secondo la fonte potrebbero esserci anche dei feriti.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito "numerosi colpi di arma da fuoco".

Il presidente francese, François Hollande, è atteso a Saint-Etienne-du-Rouvray, dopo l'assalto nella chiesa. Sul posto si sta recando anche il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve.  Hollande è nato a Rouen, a una decina di chilometri dal luogo in cui è avvenuto l'orrore.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/07/2016