Business and Promotion, con Alison Morley, presso CAMERA ( Torino)- 26 luglio ore 19.00

Lecture sulle tecniche per promuovere e valorizzare il progetto fotografico e i temi legati alla professione del fotografo

In occasione della Summer Masterclass “Visual Storytelling in the Digital Age” per fotografi organizzata in collaborazione con ICP – International Center of Photography di New York e Leica Akademie Italy e con il sostegno di Compagnia di San Paolo e Lavazza, sono state aperte al pubblico tre lectures (in lingua inglese) a cura dei docenti di ICP.

 

In calendario è ancora da effettuare la terza lezione di luglio:

 

Martedì 26 luglio ore 19.00
Business and Promotion, con Alison Morley (Chair, Documentary  Practice and Visual Journalism Program ICP)

Alison Morley terrà una lecture sulle tecniche per promuovere e valorizzare il progetto fotografico e i temi legati alla professione del fotografo.

E’ richiesta la prenotazione: camera@camera.to
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

 

La sede – 2000 mq – si trova in Via delle Rosine 18, all’interno del complesso di proprietà dell’Opera Munifica Istruzione denominato Isolato di Santa Pelagia, nell’edificio in cui fu aperta la prima scuola pubblica del Regno d’Italia. L’ubicazione, nel centro della città – tra piazza Vittorio e piazza Castello – a due passi dalla Mole Antonelliana, ne consente un facile accesso da parte di cittadini e turisti. Il Centro ha l’obiettivo di contribuire alla vitalità di un quartiere già animato dalla presenza di enti culturali quali il Museo Nazionale del Cinema, Palazzo Reale, il Museo Egizio e numerose gallerie private.


L’impianto originario, composto da sette grandi sale in sequenza affiancate da un lungo corridoio ad archi voltati, è stato il punto di partenza per lavorare sulla trasformazione degli ambienti storici al fine di progettare uno spazio espositivo contemporaneo adatto ad ospitare anche attività legate alla didattica e agli incontri con il pubblico.

 

Il progetto architettonico dello spazio è stato affidato allo studio Camerana&Partners.

L’intervento di riqualificazione e realizzazione dello spazio espositivo è stato possibile grazie alla Regione Piemonte, tramite il cofinanziamento del POR FESR (Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007-2013, nell’ambito delle attività di valorizzazione e tutela dei beni ambientali e culturali.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/07/2016