Regione Piemonte - Il nuovo Piano di Sviluppo Rurale-Prospettive di valorizzazione e promozione del territorio montano

Interessante iniziativa in Valsangone

Lunedì 11 luglio alle 18 presso il Giardino Botanico Rea di Trana, in Via Giaveno 40 – Frazione San Bernardino, si terrà un importante incontro dal titolo “Il nuovo Piano di Sviluppo Rurale - Prospettive di valorizzazione e promozione del territorio montano - I Fondi del Psr per imprese, Comuni e Unioni”. Nel corso dell’iniziativa vi sarà la proiezione del documentario “Pastori: una storia del Piemonte” di Paolo Casalis, di Stuffilm studio.

L'incontro è organizzato dal Consigliere Regionale Alfredo Monaco (Gruppo Rete Civica); interverranno Giorgio Ferrero, Assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte; Mario Perosino, Funzionario Settore Agricoltura della Regione Piemonte e Marco Bussone, Vicepresidente Uncem.

Sono stati invitati gli amministratori di Valsusa e Valsangone, oltre che le imprese che possono essere interessate (agricoltura, allevamento, silvicoltura) anche tramite le loro associazioni di categoria.

Nei prossimi mesi si apriranno numerose misure del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, destinate alle imprese agricole, ai Comuni e alle Unioni montane. Con l’Assessore e i funzionari si approfondiranno queste opportunità per dare al territorio nuove occasioni di crescita e sviluppo.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/07/2016