Torino - Nuove iniziative contro il narcotraffico

Dalla "Giornata Mondiale" emergono nuove iniziative sperimentali

Domenica 26 giugno, in occasione della Giornata Internazionale per la lotta alla droga e al narcotraffico indetta dalle Nazioni Unite si è svolto un incontro presso la sezione torinese della Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga.   

All'"open house" hanno presenziato educatori e giovanissimi dell'associazione AMECE "Association Maison d'Enfant pour la Culture et L'Education" ed una rappresentanza dell'associazione Studenti Tunisini in Italia ai quali sono stati mostrati alcuni programmi dedicati all'informazione preventiva ispirati al lavoro filantropico dell'educatore L. Ron Hubbard. 

Per trasformare in realtà operativa i contenuti della Giornata Internazionale volontari, educatori e ragazzi hanno stabilito di realizzare una serie di eventi tra i quali una partita di calcio a 5 abbinata a degli incontri educativi con cadenza quindicinale. 

"Già lo scorso anno - spiega Giuseppe Cicogna dell'organizzazione - era stata svolta una prima iniziativa sperimentale che aveva dato ottimi risultati: con questo tipo di attività infatti, è stato possibile sensibilizzare potenziali pusher o consumatori contribuendo a responsabilizzarli verso percorsi esistenziali più costruttivi".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/06/2016