A Torino: Concerto/evento presso il Sermig. Italia – Giappone 150 anni in amicizia

Vivere in armonia per la pace universale

BIOGRAFIA ARTISTI

Yoshiko Kurahara nata a Taketa (Oita - Giappone) il 11 marzo 1960 in carriera già durante gli studi nella famosa Tokyo National Univertsity of fine Arts and Music vanta oggi più di 35 anni di impegno nel campo musicale.

Yoshiko canta con una nuova interpretazione tanti successi musicali, sia giapponesi che italiani, in modo da trasmettere al pubblico emozioni che superano i confini rendendo il messaggio universale.

E’ stata la prima cantante straniera che ha avuto il privilegio di cantare l’inno di Mameli in apertura dei mondiali di sci del 2010 a Bormio e ultimamente il 26 sett. 2015 all’Expo di Milano come cantante per il padiglione giapponese al Teatro dal Verme.

Dotata di grande versatilità canora è in grado di eseguire svariati generi musicali e per questo la sua arte è apprezzata e richiesta in vari posti del mondo. Yoshiko offre gratuitamente tramite www.soundcloud.com/kuraharayoshiko tutti i brani cantati da lei che oggi ascoltano circa 60.000 persone nel mondo.

Miyuki Ikesue nata a Tokyo in Giappone, maestra di educazione artistica e musicoterapia, suonatrice di piccola Arpa (Lira), ha alle spalle una carriera di tantissimi anni e oggi fa della musica il mezzo per la trasmissione di grande gioia per aiutare le persone e favorire processi di auto-guarigione.

Shiho Yabuki di Okayama, compositrice, pianista ed esperta di strumenti elettronici. In Giappone collabora con la Tv nazionale creando sigle e musica per documentari e altri programmi.

Shiho ha una grande esperienza nel comporre e i suoi brani in musica donano a tutti spiragli di luce.


Takamitsu Yanaka di Tokyo, cantante, chitarrista, compositore e ideatore di strumenti dal suono celestiale quali la lira a 12 corde e l’Arpa Angelica. Ha iniziato la sua carriera agli inizi degli anni 70 e la sua dote canora gli ha valso il titolo di “voce del flauto”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/07/2016