Torino - Chiara Appendino incontra la gente

Bagno di folla per la candidata sindaca del Movimento 5 Stelle

Un bagno di folla ha accolto Chiara Appendino che, nel suo tour in vista del ballottaggio di domenica 19 giugno, sta incontrando i cittadini per raccogliere le impressioni e, possiamo dire, il consenso generale che la proietta in maniera assai concreta verso la guida del Comune di Torino.

Civico20News l’ha incontrata, per l’appunto, nel miglior contesto che il candidato possa auspicare e cioè fra la gente che crede nella bontà di un sostanziale cambiamento e vede, oggi, in Chiara Appendino la possibilità di una svolta decisiva per l’affermazione dei diritti per tutti i cittadini senza prevaricazioni che appartengono al desueto passato di troppe forze politiche in via d’estinzione.

Un bagno di folla, per l’appunto, con cui abbiamo aperto il nostro incontro con Chiara Appendino; te lo aspettavi:

“Da qualche giorno la situazione è questa, ma non pensavo che si rivelasse così forte; devo dire che, dopo il risultato del primo turno di domenica 5, c’è una risposta veramente straordinaria, tanto affetto e tante persone che ci credono”.

Probabilmente la risposta è venuta da te:

“La risposta l’abbiamo data tutti insieme: il nostro è un lavoro di squadra che si è sviluppato nel tempo. Ed il risultato ci sta dando le energie per affrontare questi ultimi giorni che ci separano dalle urne per il verdetto che scaturirà dal ballottaggio”.

Una concretezza fatta di progetti che vanno al di là delle promesse, di posizioni opportunistiche che non hanno mai scaturito un prodotto pari agli impegni presi con la popolazione:

“Noi stiamo presentando il nostro programma frutto di un lavoro costante e capillare sul territorio senza i trasformismi degli ultimi giorni di campagna elettorale: la coerenza paga”.

Quindi una presenza che si è consolidata nei cinque anni appena trascorsi e che sta producendo i frutti sperati:

“Desidero ancora sottolineare che si tratta del lavoro di tutto il gruppo”.

Da queste parole si evince come Chiara Appendino desideri sempre condividere i meriti di un innegabile successo che l’ha portata a rappresentare il cambiamento sostanziale per una migliore conduzione dell’Amministrazione comunale: 

“Io credo che le persone abbiano bisogno di risposte e vicinanza e noi stiamo cercando di dare tutto ciò accontentando tutti”.

Una cittadinanza che da anni aspetta il cambiamento:

“E noi ce la mettiamo tutta”.

Parole semplici e comprensibili per tutti; sicuramente un personaggio, Chiara Appendino, che ha saputo catalizzare l’attenzione della gente in quella che fino a poco tempo fa era la roccaforte della sinistra.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/06/2016