“I salotti del venerdì”, iniziativa culturale proposta dal Circolo Beni Demaniali di Torino

Venerdì 3 giugno Giovanni Maria Ferraris, assessore della Regione Piemonte, parlerà de “Le Istituzioni viste dall’interno”

Proseguono a Torino, presso la sede di via Spalato 15, “I salotti del venerdì”, proposti dal Circolo Beni Demaniali di Torino in collegamento con la Circoscrizione 3 San Paolo.

Venerdì 27 maggio si è parlato di Platone: Il Mito della Linea, l’anello di Gige e… , con la partecipazione di Biagio Milano e di Paolo Tornavacca.

Questo incontro è stato così commentato da Claudio Goglio, animatore culturale del Circolo Beni Demaniali: «Al salotto di venerdì 27 maggio è proseguita la conoscenza di Platone attraverso le sue allegorie.

Biagio Milano e Paolo Tornavacca, da perfetti timonieri, con melodie sonore emozionanti e verità spirituali, hanno portato al pubblico, attento e numeroso, nuovi spunti di riflessioni esistenziali.

Ridisegnando il concetto stesso di filosofia, da intendersi come saggezza , per arrivare alla reminiscenza, il ricordo di se stesso ovvero il volto originario dell’uomo e della umanità , il viaggio conoscitivo  ci ha portato sempre più ad una presa di consapevolezza, la vera ed unica evoluzione dell’essere-umano».

Il prossimo incontro de “I salotti del venerdì” è previsto, sempre alle ore 16:00, nel giorno di venerdì 3 giugno: l’assessore della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris parlerà de Le Istituzioni viste dall’interno.

 

La sede del Circolo Beni Demaniali, in via Spalato 15, può essere raggiunta da via Paolo Braccini con i mezzi 58 e 58/, da corso Mediterraneo con il 12, da corso Peschiera con il 15-16-33-42-64.

 

“I Salotti del Venerdì” - ore 16:00 – Circolo Beni Demaniali – Via Spalato 15 – Torino

 

venerdì 3 giugno - Le Istituzioni viste dall’interno, con l’assessore della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris

venerdì 10 giugno - Sogno o son desto?, con Claudio e Vittorio Goglio

venerdì 17 giugno - Platone: il mito di Er, la nave e… con Biagio Milano e Paolo Tornavacca

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/05/2016