“Etichette - Vestire il vino”, a Serralunga d’Alba (Cuneo)

Nel weekend del 11-12 e del 18-19 giugno, il Castello ospiterà la mostra, proposta dall’Associazione Turistica Pro Loco di Serralunga e curata dall’AICEV, Associazione Italiana Collezionisti Etichette del Vino

A Serralunga d’Alba (Cuneo), nel weekend del 11-12 e del 18-19 giugno, i saloni a piano terreno del Castello ospiteranno la mostra “Etichette- Vestire il vino”, proposta dall’Associazione Turistica Pro Loco di Serralunga e curata dall’AICEV, Associazione Italiana Collezionisti Etichette del Vino.

Nel quattro giorni di esposizione sarà possibile ammirare le migliori etichette del vino italiane: saranno esposte collezioni odierne e quelle più antiche, che hanno tracciato la storia di molte delle più importanti aziende vinicole d’Italia.

Si potranno così ammirare etichette scovate e catalogate in anni di appassionato e certosino lavoro dai soci dell’AICEV mentre le etichette contemporanee locali sono state raccolte con la collaborazione del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Roero.

Domenica 19 giugno, gli appassionati e collezionisti, oltre ad ammirare le migliaia di etichette esposte, potranno dedicarsi allo scambio nell’area della mostra.

Gli orari dell’esposizione saranno quelli consueti di apertura del Castello di Serralunga: 11.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00, con ingresso libero.

Per informazioni: www.castellodiserralunga.it – email: prolocoserralunga@outlook.it –

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/06/2016