"ORGANALIA" Rende omaggio a Bach con concerti al Tempio Vldese di Torino, a Viverone e a Vigliano Biellese

Triplice appuntamento questa settimana per l’edizione 2016 della rassegna musicale Organalia

 

Nell’ambito del Turin Spring Organ Festival, giovedì 26 maggio alle 21 nel Tempio Valdese, in corso Vittorio Emanuele II 23, è in programma il sesto concerto. Pellini e Tagliaferri proporranno musiche di Händel, Corelli, Bach, Vivaldi-Bach, Bedard, Peeters, Sløgedal. Sarà utilizzato l’organo costruito da Guido Pinchi nel 1996.

Due invece gli appuntamenti nell’ambito del circuito “Nel bel verde Canavese”.

Venerdì 27 maggio alle 21 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Viverone, in via Pietro Lucca 10, il quarto concerto del circuito prevede un programma con musiche di Händel, Clerambault, Guilain, Bach, Corelli, Domenico Scarlatti, Zipoli e Vivaldi-Bach. Sarà utilizzato l’organo costruito dai Fratelli Serassi nel 1818. Il concerto è possibile grazie ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ed è patrocinato dal Comune di Viverone e della Provincia di Biella.

Sabato 28 maggio alle 21 nella chiesa parrocchiale dell’Assunta a Vigliano Biellese, in piazza della Chiesa, 8, appuntamento con le musiche di Händel, Corelli, Domenico Scarlatti, Zipoli, Vivaldi-Bach, Bedard, Peeters, Sløgedal. Sarà utilizzato l’organo costruito da Dell’Orto & Lanzini nel 2007 sul quale è stato registrato il CD lo scorso anno. Il concerto è possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, con il patrocinio del Comune di Vigliano Biellese e della Provincia di Biella.

Organalia è un progetto della Città Metropolitana di Torino sostenuto dalla Fondazione CRT, con il patrocinio della Città di Torino e in collaborazione con la Fondazione Live Piemonte dal Vivo.

L’ingresso a tutti i concerti è ad offerta libera.
 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/05/2016