Torino - AREA 12 SHOPPING CENTER presenta “IO NON LO ABBANDONO!”

La campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali

Testimonial d’eccezione sarà l’attore Francesco Arca, il famoso commissario Terzani della serie televisiva REX, che sarà presente all’evento inaugurale del 21 maggio. L’iniziativa, focalizzata sul tema delle adozioni degli amici a 4 zampe, coinvolgerà il pubblico con un concorso fotografico e con numerose attività gratuite programmate nei week end del 21-22 e 28-29 maggio, aperte a tutti e realizzate in collaborazione con associazioni animaliste, scuole cinofile e guardie zoofile.


Torino 21-29 maggio 2016

Con il Patrocinio del Comune di Torino, Area 12 Shopping Center, il Centro commerciale adiacente allo Stadio Juventus, dal 21 al 29 maggio 2016 organizza un’iniziativa tutta dedicata alla tutela degli animali e al loro benessere promuovendo una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali - “Io non lo abbandono!”- . Testimonial d’eccezione l’attore Francesco Arca, l’atletico e affascinante commissario Terzani della serie televisiva REX (prodotta e trasmessa da RAI), che il 21 maggio sarà presente dalle ore 16:30 a disposizione del pubblico per scattare fotografie.

Sabato e domenica 21-22 maggio e 28-29 maggio, la Galleria del Centro ospiterà associazioni animaliste, scuole cinofile, associazioni per l’accoglienza degli animali abbandonati e alcuni esponenti delle guardie zoofile, che saranno presenti con banchetti informativi realizzando dimostrazioni, esibizioni con gli animali e laboratori per grandi e piccini. Il pubblico potrà donare alle associazioni presenti alimenti, materiali e accessori per cani e gatti meno fortunati che vivono nei gattili e nei canili.

Il pubblico verrà coinvolto anche con un concorso fotografico: dal 21 maggio al 26 giugno, infatti, i clienti di Area12 e i loro amici a 4 zampe, saranno invitati ad inviare le proprie fotografie e diventare testimonial della campagna “Io non lo abbandono!”. Tutte le fotografie saranno raccolte in una gallery e condivise sulla pagina Facebook di Area12. Le 4 foto più significative saranno premiate con una maxi fornitura di cibo per l’amico a 4 zampe.

“Adotta un amico a 4 zampe”

Area12 diventerà anche “sponsor” di circa 40 animali in cerca di un padrone. Il sito web www.area12.to.it, la pagina Facebook e l’evento, saranno, infatti, il veicolo per aiutare gli animali abbandonati a trovare una famiglia che li possa accogliere. In collaborazione con le associazioni animaliste verrà creata sul sito web di Area12 una pagina con le foto e una breve scheda introduttiva degli animali da salvare e l’indicazione delle giornate (dal 21 al 29 maggio) e degli orari in cui i volontari, ed eventualmente anche gli animali, saranno in Galleria per farsi conoscere e incontrare chi fosse interessato ad adottarli.

“Lezioni di toelettatura per cani”

Sabato 21 e sabato 28 maggio, al mattino, sarà allestito nella Galleria del Centro commerciale uno spazio con attrezzatura professionale in cui i clienti di Area12 potranno assistere a lezioni di toelettatura e imparare a prendersi cura del proprio animali nella maniera migliore.

“Concorso a 4 zampe”

Domenica 29 maggio l’iniziativa si concluderà con “My dog’s got talent”, un momento dedicato a celebrare la peculiarità e la simpatia di tutti i cani. Ogni padrone sa che il proprio amico peloso ha capacità straordinarie e questo sarà il momento in cui dimostrarlo. I clienti di Area12 potranno, infatti, esibirsi di fronte a tutto il pubblico con il proprio cane e una giuria di “esperti” premierà i più talentuosi e simpatici.


Per info e orari www.area12.to.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/05/2016