Cronaca dai quartieri di Torino - Presentata la sesta edizione del Palio dei quartieri
Foto d'archivio (La Stampa.it)

Serino Rampnti ed Ezio Rossi presenti al vernissage inaugurale

La Sala Viglione di Palazzo Lascaris ha vissuto oggi, giovedì 5 maggio, la presentazione del 6° Palio dei quartieri, manifestazione dedicata al calcio giovanile che si terrà dal 27 maggio al 12 giugno, nel capoluogo torinese.

Lucio Stella, presidente dell' Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Palio dei quartieri’, che organizza l’evento, ha voluto sottolineare:

"Sarà un'edizione ricca di novità con un ampliamento della formula: vi saranno 40 società di Torino e provincia con 80 squadre per dar vita a 5 tornei con 4 categorie per esordienti e pulcini”.

Il presidente del Consiglio regionale ha portato il saluto dell’Assemblea ricordando come essa abbia, oltre al preminente lavoro legislativo, il compito di intercettare cosa nasce in modo spontaneo dal territorio per valorizzarne le straordinarie risorse.

"Il tema dello sport - ha aggiunto - è molto sentito perché la pratica sportiva, oltre a migliorare la salute nella cittadinanza, può trasmettere quei valori positivi tanto utili alla società. Per questo abbiamo fondato gli Stati generali dello sport, e per questo intendiamo chiedere per la prossima edizione del Palio che vi si affianchi anche un momento di approfondimento e riflessione”.

La Regione, presente l’assessore allo Sport, ha portato l’incoraggiamento per una manifestazione, in linea con i programmi della Giunta, all’insegna dell’educazione e della formazione.

 Il grande impegno profuso dagli organizzatori ha prodotto l'evento all'interno dell’evento; infatti, in occasione della serata inaugurale del 27 maggio, allo stadio “Primo Nebiolo”, al Parco Ruffini, si terrà il trofeo “Dino Raviola”, un quadrangolare con Juventus e Torino e le rappresentative, selezione cittadina e selezione provinciale torinese.

Un torneo che coronerà una serata iniziata alle ore 20 con spettacoli di danza, sfilata delle squadre, e gli sbandieratori della Città di Rivoli.

La presenza di un componente dell’Ufficio di presidenza ha arricchito la presentazione dell'evento cui hanno presenziato, in una sala gremita di appassionati, insieme con dirigenti e allenatori, i rappresentanti di Juventus e Torino e alcuni grandi calciatori del passato e allenatori del presente, come Serino Rampanti ed Ezio Rossi.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/05/2016