Assicurazione auto: sconto Genertel se acquisti una Nissan

Genertel e Nissan hanno creato un’offerta assicurativa agevolata se acquisti un’automobile con Nissan Safety Shield: 10% di sconto sull’RCA

Un nuovo e innovativo sistema che aumenta la sicurezza alla guida grazie a sofisticate tecnologie è stato presentato recentemente da Nissan Italia e ha preso il nome di Nissan Safety Shield. Per l’occasione, è stata creata una promozione che riguarda l’assicurazione Genertel per l'auto. Genertel è la compagnia assicurativa online del gruppo Generali e, come Nissan, vuole promuovere uno stile di guida corretto e prudente oltre che la diffusione di sistemi di sicurezza simili a Nissan Safety Shield. Così, tutti gli automobilisti che assicureranno la propria auto Nissan dotata di Nissan Safety Shield con Genertel, riceveranno sconti, agevolazioni e vantaggi dedicati.

La promozione Genertel per chi acquista un’auto Nissan

Dicevamo che proprio per sottolineare i principi della sicurezza stradale e della prudenza alla guida, Genertel ha creato una serie di agevolazoni assicurative se acquisti un auto Nissan che monta il sistema Nissan Safety Shield. Se, infatti, assicuri la tua nuova auto con Genertel puoi godere di:

  • uno sconto del 10% sull’RC auto;

  • un anno gratuito della garanzia Protezione Imprevisti, con la quale rinunci alla rivalsa per la guida sotto effetto di alcool o con veicolo non in regola con la revisione e copri i costi per il rifacimento della patente e delle chiavi del veicolo;

  • un anno di Assistenza Legale a 10€.

L’offerta è molto interessante e di sicuro potrebbe incentivarti ad acquistare una Nissan e assicurarla con Genertel. Infatti, il Nissan Safety Shield ti permette di guidare in sicurezza e con la tranquillità che anche ai passeggeri non capiti nulla di male. Ma in cosa consiste questo innovativo sistema di sicurezza?

Nissan Safety Shield: tecnologia e innovazione per la sicurezza stradale

Nissan Safety Shield è un sistema di sicurezza proattiva ed è stato progettato per prevenire gli incidenti: i dispositivi che ne fanno parte, infatti, sono in grado di segnalare le situazioni potenzialmente pericolose prima che queste avvengano. Un perfetto esempio è dato dal sistema di rilevamento attenzione del guidatore. Grazie a questo, la macchina è in grado di recepire quei segni inequivocabili della stanchezza alla guida e attivare un segnale d’allarme che ti riporti bruscamente all’attenzione.

Ma non solo, del Nissan Safety Shield fa anche  parte un sistema di frenata di emergenza, che si attiva se non ti accorgi di una frenata brusca della macchina di fronte a te e ferma l’auto al posto tuo. Oppure, se cambi corsia senza usare la freccia verrai avvisato da un segnale acustico in modo che, se la deviazione non dovesse essere volontaria, potrai riprendere il controllo del mezzo.

Il Nissan Safety Shield ti aiuta anche mentre fai manovra: un sistema di allerta oggetti in movimento ti avvisa con un segnale acquistico se qualcosa si muove vicino alla macchina che stai parcheggiando e un sistema di copertura degli angoli ciechi ti segnala se ci sono altri mezzi nelle zone che non riesci a vedere negli specchietti retrovisori.

La tecnologia è sempre più importante e, infatti, già per il 2020 è pronta una gamma di veicoli dotati di guida completamente autonoma, che si adegueranno al tuo stile di guida e correggeranno i tuoi errori per evitare incidenti stradali. Infatti, secondo i dati diffusi di recente dall’Ania, 3 sinistri su 4 che avvengono in contesti urbani hanno come principale causa una distrazione. Proprio per questo Genertel e Nissan si sono unite per sensibilizzare su questo tema e rendere le strade italiane un posto più sicuro.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/04/2016